Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA GUERRA RUSSA IN UCRAINA

Immagine dell'articolo

Kiev ormai è stretta dai soldati russi e nell’ultima ora ci sono stati bombardamenti in un check point all’ingresso della città, dove erano in fila civili in fuga dalla guerra.

Ormai si spara su tutto e tutti, molte le vittime civili e tanti anche i bambini

Spari anche sulla stampa, un gruppo di operatori della stampa inglese è stato colpito da spari dei militari russi e nonostante i tentativi di comunicare di fermare il fuoco identificandosi come “stampa” i colpi sono riusciti a colpire un operatore salvo per miracolo perché portava un giubbotto antiproiettili.

E sempre più straziante vedere i profughi, di cui un terzo sono bambini, smarriti e sgomenti per una guerra che non ha alcun senso, lasciare tutto per andare non si sa dove ma lontano dalle bombe, e ancora è più straziante vedere chi non è potuto scappare e cerca di sopravvivere rifugiandosi sottoterra

Questa guerra inumana va fermata, ma a fermarsi sono state le vite di tutta quella moltitudine di gente che è stata strappata alla propria quotidianità per ritrovarsi nel migliore dei casi lontani dalla propria terra, o con in mano un arma per difendere i propri figli, le proprie case.

E nonostante i tentativi biechi da parte del governo russo di vietare, applicando feroci sanzioni, l’informazione libera, le immagini parlano più delle parole e arrivano dritte al cuore di noi Europei, al mondo ma anche ai cittadini russi che non hanno deciso la guerra, che non vogliono la guerra, che non la capiscono….

E intanto l’Ucraina resiste, resiste, resistere … ma ha bisogno di aiuto!

 

06/03/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 NOV 2025

VANDALIZZATO A ROMA IL MURALE “HUMAN SHIELDS”

Il messaggio (scomodo) dell’artista aleXsandro Palombo

30 NOV 2025

VERSTAPPEN VINCE IN QATAR

Il Mondiale si deciderà ad Abu Dhabi

26 NOV 2025

GENNARO CAPOLUONGO RACCONTA GLI EROI SILENZIOSI DELLO STATO

“Dalla parte giusta”

25 NOV 2025

ROMPERE IL SILENZIO

Perché la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne riguarda anche noi

24 NOV 2025

UNA STORIA CHE ATTRAVERSA LE COSCIENZE

Il nuovo libro di Marco V. Ambrosi

21 NOV 2025

MEDICINA, PRIMO TEST DEL SEMESTRE “FILTRO”

Entusiasmo, proteste e… foto trapelate sui social