Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GOOGLE: STOP A INDIRIZZI E NUMERI PERSONALI

Immagine dell'articolo

Google, la società che offre la ricerca di informazioni online, ha annunciato un’importante novità. Fino ad ora, per tutelare la privacy degli utenti, il gigante statunitense, consentiva di oscurare le informazioni dai link di ricerca solo in caso di rischio del furto d’identità. Mentre, da adesso in poi, per garantire una maggiore trasparenza, la possibilità sarà estesa a chiunque ne faccia richiesta, permettendo di nascondere non solo i dati sensibili ma anche i dati personali.

Quindi, non saranno più disponibili, per esempio: codice fiscale, numeri di telefono, e-mail, indirizzi fisici, immagini di documenti d’identità, firme autografe, cartelle cliniche, foto o video intimi non consensuali, compresi i video ‘deepfake’, ossia realizzati con la tecnica basata sull’intelligenza artificiale, usata in molti casi per la creazione di filmati pornografici falsi.

La rimozione delle informazioni da parte di Big G deve avvenire fornendo “una lista d’indirizzi web e le pagine di ricerca che portano a tali link. Anche se la richiesta dovesse essere accolta, i dati verrebbero esclusi dai risultati di ricerca ma saranno sempre visibili sul sito originale che li ospita”.

01/05/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.