Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GOOGLE: STOP A INDIRIZZI E NUMERI PERSONALI

Immagine dell'articolo

Google, la società che offre la ricerca di informazioni online, ha annunciato un’importante novità. Fino ad ora, per tutelare la privacy degli utenti, il gigante statunitense, consentiva di oscurare le informazioni dai link di ricerca solo in caso di rischio del furto d’identità. Mentre, da adesso in poi, per garantire una maggiore trasparenza, la possibilità sarà estesa a chiunque ne faccia richiesta, permettendo di nascondere non solo i dati sensibili ma anche i dati personali.

Quindi, non saranno più disponibili, per esempio: codice fiscale, numeri di telefono, e-mail, indirizzi fisici, immagini di documenti d’identità, firme autografe, cartelle cliniche, foto o video intimi non consensuali, compresi i video ‘deepfake’, ossia realizzati con la tecnica basata sull’intelligenza artificiale, usata in molti casi per la creazione di filmati pornografici falsi.

La rimozione delle informazioni da parte di Big G deve avvenire fornendo “una lista d’indirizzi web e le pagine di ricerca che portano a tali link. Anche se la richiesta dovesse essere accolta, i dati verrebbero esclusi dai risultati di ricerca ma saranno sempre visibili sul sito originale che li ospita”.

01/05/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 NOV 2025

VANDALIZZATO A ROMA IL MURALE “HUMAN SHIELDS”

Il messaggio (scomodo) dell’artista aleXsandro Palombo

30 NOV 2025

VERSTAPPEN VINCE IN QATAR

Il Mondiale si deciderà ad Abu Dhabi

26 NOV 2025

GENNARO CAPOLUONGO RACCONTA GLI EROI SILENZIOSI DELLO STATO

“Dalla parte giusta”

25 NOV 2025

ROMPERE IL SILENZIO

Perché la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne riguarda anche noi

24 NOV 2025

UNA STORIA CHE ATTRAVERSA LE COSCIENZE

Il nuovo libro di Marco V. Ambrosi

21 NOV 2025

MEDICINA, PRIMO TEST DEL SEMESTRE “FILTRO”

Entusiasmo, proteste e… foto trapelate sui social