Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GOOGLE: STOP A INDIRIZZI E NUMERI PERSONALI

Immagine dell'articolo

Google, la società che offre la ricerca di informazioni online, ha annunciato un’importante novità. Fino ad ora, per tutelare la privacy degli utenti, il gigante statunitense, consentiva di oscurare le informazioni dai link di ricerca solo in caso di rischio del furto d’identità. Mentre, da adesso in poi, per garantire una maggiore trasparenza, la possibilità sarà estesa a chiunque ne faccia richiesta, permettendo di nascondere non solo i dati sensibili ma anche i dati personali.

Quindi, non saranno più disponibili, per esempio: codice fiscale, numeri di telefono, e-mail, indirizzi fisici, immagini di documenti d’identità, firme autografe, cartelle cliniche, foto o video intimi non consensuali, compresi i video ‘deepfake’, ossia realizzati con la tecnica basata sull’intelligenza artificiale, usata in molti casi per la creazione di filmati pornografici falsi.

La rimozione delle informazioni da parte di Big G deve avvenire fornendo “una lista d’indirizzi web e le pagine di ricerca che portano a tali link. Anche se la richiesta dovesse essere accolta, i dati verrebbero esclusi dai risultati di ricerca ma saranno sempre visibili sul sito originale che li ospita”.

01/05/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

22 MAG 2022

NUOTO NUOVO RECORD MONDIALE AI CAMPIONATI AUSTRALIANI 2022

Ariarne Titmus sigla il nuovo record del mondo nei 400 stile libero

22 MAG 2022

BOLOGNA - CAPO NORD IN BICI: L’IMPRESA DI 32 CICLISTI

La folta comitiva, con la loro impresa, desidera lanciare un messaggio di pace.

21 MAG 2022

“DISAGIO GIOVANILE. BABY GANG, BULLISMO, DROGA, DIPENDENZE PATOLOGICHE, IDENTITÀ”

Tavola rotonda sul tema a Macerata

21 MAG 2022

‘MOVIELAND PRIDE’: AL VIA LA PRIMA EDIZIONE

L’evento, dedicato al rispetto e all’unicità dell’individuo, porterà a realizzare progetti scolastici contro il bullismo.

20 MAG 2022

TOP GUN: MAVERICK

Il nuovo film di Tom Cruise

20 MAG 2022

MILANO: ‘BABY GANG’ RINVIATO A GIUDIZIO PER RAPINA

Udienza fissata al 18 ottobre per il rapper, due colleghi e un albanese.