Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TIKTOK: ROBERTO SAVIANO APRE IL SUO ACCOUNT

Immagine dell'articolo

Il giornalista campano Roberto Saviano, nel 2006, divenne famoso per aver scritto il romanzo-reportage ‘Gomorra’, il libro di denuncia, definito “un viaggio nel mondo della camorra”. In occasione del trentesimo anniversario della ‘Strage di Capaci e di via D’Amelio’, che ricorrono quest’anno, ieri Saviano ha deciso di aprire un suo profilo sulla piattaforma cinguettante.

I motivi della scelta sono stati spiegati alla community tramite un video, nel quale ha dichiarato: “Da oggi sono su TikTok! Perché ho deciso di aprire un mio canale... Semplice: per parlare a chi popola questa incredibile piattaforma.

Perché adesso? Perché nel trentesimo anniversario credo sia importante raccontare il coraggio di Giovanni Falcone, di Paolo Borsellino e del pool antimafia a chi nel 1992 non era ancora nato o magari era troppo piccolo per ricordare.” Il nuovo tiktoker ha spiegato di aver realizzato un libro su Falcone e se in passato ha sempre scritto per ‘denunciare’, questa volta l’ha fatto per non ‘dimenticare’.

E continua: “TikTok è un importante spazio di condivisione di ciò che io reputo più prezioso: storie, libri, letture, vite. E proprio qui continuerò le mie battaglie di sempre con l’unica arma che conosco: la parola”.

04/05/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 MAR 2023

I SINDACI CHIEDONO AL GOVERNO DI DISCUTERE DEI FIGLI DELLE COPPIE NON TRADIZIONALI

Dopo il divieto delle trascrizioni degli atti di nascita dei figli di genitori "arcobaleno" i sindaci non ci stanno

28 MAR 2023

LONDRA: IL PRINCIPE HARRY DENUNCIA IL ‘DAILY MAIL’

Il duca di Sussex, assieme a Elton John e altri vip, porta in tribunale la nota testata giornalistica per violazione della privacy e hackeraggio telefonico.

27 MAR 2023

LA CUCINA ITALIANA CANDIDATA A PATRIMONIO UNESCO

Candidatura UNESCO della cucina italiana alla Lista Rappresentativa del Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità.

27 MAR 2023

F1: NELSON PIQUET CONDANNATO PER RAZZISMO

L’ex pilota, riferendosi ad Hamilton, usò parole razziste e omofobe: il Tribunale di Brasilia lo ha condannato a pagare quasi 900 mila euro.

26 MAR 2023

BONUS AFFITTO GIOVANI

BONUS AFFITTO GIOVANI: COME FARE

26 MAR 2023

È UFFICIALE: DILETTA LEOTTA È IN DOLCE ATTESA

Entro l’anno la conduttrice di DAZN e il portiere Loris Karius diventeranno genitori: la coppia ha condiviso la bella notizia con un video su Instagram.