Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TIKTOK: ROBERTO SAVIANO APRE IL SUO ACCOUNT

Immagine dell'articolo

Il giornalista campano Roberto Saviano, nel 2006, divenne famoso per aver scritto il romanzo-reportage ‘Gomorra’, il libro di denuncia, definito “un viaggio nel mondo della camorra”. In occasione del trentesimo anniversario della ‘Strage di Capaci e di via D’Amelio’, che ricorrono quest’anno, ieri Saviano ha deciso di aprire un suo profilo sulla piattaforma cinguettante.

I motivi della scelta sono stati spiegati alla community tramite un video, nel quale ha dichiarato: “Da oggi sono su TikTok! Perché ho deciso di aprire un mio canale... Semplice: per parlare a chi popola questa incredibile piattaforma.

Perché adesso? Perché nel trentesimo anniversario credo sia importante raccontare il coraggio di Giovanni Falcone, di Paolo Borsellino e del pool antimafia a chi nel 1992 non era ancora nato o magari era troppo piccolo per ricordare.” Il nuovo tiktoker ha spiegato di aver realizzato un libro su Falcone e se in passato ha sempre scritto per ‘denunciare’, questa volta l’ha fatto per non ‘dimenticare’.

E continua: “TikTok è un importante spazio di condivisione di ciò che io reputo più prezioso: storie, libri, letture, vite. E proprio qui continuerò le mie battaglie di sempre con l’unica arma che conosco: la parola”.

04/05/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.