Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

DOMENICA DIFFICILE PER I VOLI, INCROCIANO LE BRACCIA PILOTI E ASSISTENTI DI VOLO

Immagine dell'articolo

Per domani è prevista una domenica bollente, e questa volta non sarà solo colpa del clima torrido: alcune compagnie aeree lascieranno a terra tanti passeggeri a causa dello sciopero  di piloti e assistenti di volo delle compagnie aeree Ryanair, Malta Air, Easyjet, Volotea che si protrarrà per quattro ore, dalle 14 alle 18.

A complicare la situazione si aggiunge anche l’agitazione società Crew Link e lo stop annunciato dall'Enav che vedrà incrociare le braccia i controllori di volo, sempre nelle stesse ore dello sciopero. Ciò purtroppo provocherà non pochi disaggi negli scali italiani e sicuramente disaggi a chi parte o ritorna dalle tante attese vacanze

Ma lo sciopero è stato inevitabile per i lavoratori che rivendicano “condizioni contrattuali e salariali in linea con il contratto nazionale del trasporto aereo ed inoltre acqua e cibo per gli equipaggi, spesso impossibilitati a scendere dall'aereo anche per 14 ore consecutive e la cancellazione dei tagli ai salari introdotti per fronteggiare un periodo di crisi non più attuale”.

16/07/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.