Stanchi di aspettare fermi in auto, dei ragazzi bloccati sull’A1, all’altezza del bivio A22 Reggio Emilia in direzione Milano, vero le ore 13 di venerdì 29 luglio, per ingannare il tempo hanno deciso di giocare a pallone, invadendo, scioccamente, la corsia d’emergenza.
La fila delle automobili superava i 10 km, a causa di un mezzo pesante che aveva preso fuoco. Ma quella che poteva essere semplicemente una bravata ha avuto risvolti fortunatamente non drammatici. Un automobilista, ‘furbescamente’, violando le norme del codice della strada, ha deciso di sorpassare tutti, percorrendo la stessa corsia d’emergenza occupata dai ragazzi. Il guidatore, che procedeva a velocità moderata, con lo specchietto dell’automobile ha travolto uno dei calciatori, che è stato ricoverato nell’ospedale di Baggiovara, senza riportare gravi lesioni.
Il gruppo di amici ha ricevuto una sanzione per aver abbandonato il mezzo senza indossare i giubbottini catarifrangenti, mentre, l’automobilista, anche lui di origini svizzere come gli incauti ragazzi, in un colpo solo ha ricevuto: una multa di 400 euro, il ritiro della patente e la decurtazione di 10 punti.
Inserisci un commento