Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

AUSTRIA: RICCA EREDITIERA RINUNCIA AL 90% DEL PATRIMONIO

Immagine dell'articolo

Applausi e riflettori accesi sulla ricca ereditiera austriaca, Marlene Engelhorn, che ha annunciato di voler rinunciare al 90% del patrimonio che riceverà al momento della dipartita della sua novantaquattrenne nonna, che secondo la rivista Forbes occupa il 687/o posto nella classifica delle persone più ricche in assoluto.

L’anziana miliardaria è la discendente della ‘Friedrich Engelhorn’, il colosso dell’azienda chimicaBasf SE’, la stessa che ha lanciato il colorante indaco e il famoso nastro magnetico per registrare l’audio delle musicassette.

La ventinovenne ha spiegato a diverse testate giornalistiche austriache e tedesche che la rinuncia dei 4 miliardi di euro che un giorno erediterà è dettata dalla consapevolezza che i “soldi non fanno la felicità”, anzi, le persone più ricche, sono afflitte da frustrazioni, tensioni e problemi.

La ragazza, che frequenta l’università di tedesco e letteratura a Vienna ha dichiarato: “Non si tratta di volontà, ma di equità. Non ho fatto nulla per ricevere questa eredità. Questa è pura fortuna nella lotteria della nascita”.

Assieme ad altri 49 giovani e ricchissimi ereditieri, la Engelhorn ha fondato il movimento ‘Taxmenow’, con cui chiede allo Stato di aumentare le tasse dei patrimoni miliardari, per poi ridistribuirle alle persone meno fortunate.

11/08/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.