Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

AUSTRIA: RICCA EREDITIERA RINUNCIA AL 90% DEL PATRIMONIO

Immagine dell'articolo

Applausi e riflettori accesi sulla ricca ereditiera austriaca, Marlene Engelhorn, che ha annunciato di voler rinunciare al 90% del patrimonio che riceverà al momento della dipartita della sua novantaquattrenne nonna, che secondo la rivista Forbes occupa il 687/o posto nella classifica delle persone più ricche in assoluto.

L’anziana miliardaria è la discendente della ‘Friedrich Engelhorn’, il colosso dell’azienda chimicaBasf SE’, la stessa che ha lanciato il colorante indaco e il famoso nastro magnetico per registrare l’audio delle musicassette.

La ventinovenne ha spiegato a diverse testate giornalistiche austriache e tedesche che la rinuncia dei 4 miliardi di euro che un giorno erediterà è dettata dalla consapevolezza che i “soldi non fanno la felicità”, anzi, le persone più ricche, sono afflitte da frustrazioni, tensioni e problemi.

La ragazza, che frequenta l’università di tedesco e letteratura a Vienna ha dichiarato: “Non si tratta di volontà, ma di equità. Non ho fatto nulla per ricevere questa eredità. Questa è pura fortuna nella lotteria della nascita”.

Assieme ad altri 49 giovani e ricchissimi ereditieri, la Engelhorn ha fondato il movimento ‘Taxmenow’, con cui chiede allo Stato di aumentare le tasse dei patrimoni miliardari, per poi ridistribuirle alle persone meno fortunate.

11/08/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

05 OTT 2022

DELOITTE ASSUME

Deloitte assume 3500 professionisti

04 OTT 2022

REGIONE LAZIO: PILLOLA CONTRACCETTIVA GRATUITA?

PILLOLA CONTRACCETTIVA GRATUITA NELLA REGIONE LAZIO?

04 OTT 2022

VERONAFIERE LAVORA CON NOI: ASSUNZIONI IN CORSO

Il Gruppo Veronafiere cerca nuove risorse dinamiche e con voglia di mettersi in gioco che diano un valore aggiunto al lavoro del team.

04 OTT 2022

IRAN: ALESSIA PIPERNO ARRESTATA A TEHERAN

La viaggiatrice romana è in carcere dal 28 settembre: ancora sconosciuti i motivi.

03 OTT 2022

GLI AZZURRI DELLA PALLACANESTRO FISDIR SONO CAMPIONI DEL MONDO

La nazionale italiana di pallacanestro, degli sport paralimpici intellettivo relazionali, conquistano la Coppa del Mondo

03 OTT 2022

VANESSA INCONTRADA: ATTRICE, PRESENTATRICE E IMPRENDITRICE

La showgirl spagnola, da anni, ha aperto ‘Besitos’, il suo negozio di abbigliamento, borse e accessori a Follonica.