Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

AUSTRIA: RICCA EREDITIERA RINUNCIA AL 90% DEL PATRIMONIO

Immagine dell'articolo

Applausi e riflettori accesi sulla ricca ereditiera austriaca, Marlene Engelhorn, che ha annunciato di voler rinunciare al 90% del patrimonio che riceverà al momento della dipartita della sua novantaquattrenne nonna, che secondo la rivista Forbes occupa il 687/o posto nella classifica delle persone più ricche in assoluto.

L’anziana miliardaria è la discendente della ‘Friedrich Engelhorn’, il colosso dell’azienda chimicaBasf SE’, la stessa che ha lanciato il colorante indaco e il famoso nastro magnetico per registrare l’audio delle musicassette.

La ventinovenne ha spiegato a diverse testate giornalistiche austriache e tedesche che la rinuncia dei 4 miliardi di euro che un giorno erediterà è dettata dalla consapevolezza che i “soldi non fanno la felicità”, anzi, le persone più ricche, sono afflitte da frustrazioni, tensioni e problemi.

La ragazza, che frequenta l’università di tedesco e letteratura a Vienna ha dichiarato: “Non si tratta di volontà, ma di equità. Non ho fatto nulla per ricevere questa eredità. Questa è pura fortuna nella lotteria della nascita”.

Assieme ad altri 49 giovani e ricchissimi ereditieri, la Engelhorn ha fondato il movimento ‘Taxmenow’, con cui chiede allo Stato di aumentare le tasse dei patrimoni miliardari, per poi ridistribuirle alle persone meno fortunate.

11/08/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 LUG 2025

L’ITALIA TRIONFA AGLI EUROPEI A SQUADRE: GIOVANI AZZURRI DA URLO!

Atletica, energia e talento: gli azzurri conquistano Madrid con una prestazione da veri campioni

01 LUG 2025

IL “MODA ROMA AWARDS” FINAL WORK

Sabato 5 luglio alle 18 a Villa Altieri, Roma

27 GIU 2025

QUANDO LA MATURITÀ È PIÙ DI UNA PROVA, È UN RITO DI PASSAGGIO

Notte prima degli esami

27 GIU 2025

MONTESILVANO FUTSAL CUP: DA TUTTO IL MONDO PER GIOCARE A CALCIO A 5

Dal 28 giugno al 3 luglio uno dei più importanti tornei giovanili di futsal

23 GIU 2025

INTER ECCO CHIVU

A sostituire Simone Inzaghi arriva Cristian Chivu

23 GIU 2025

MATURITÀ 2025: CI SIAMO, OGGI INIZIANO GLI ORALI!

Ecco i consigli per affrontarli al meglio