Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘ULTIMA GENERAZIONE’: BLITZ ALL’ACQUARIO DI GENOVA

Immagine dell'articolo

Il gruppo di attivisti di ‘Ultima Generazione’, a distanza di pochi giorni dall’incursione al ‘Museo del 900’ di Milano, ancor prima al ‘Museo degli Uffizi’ di Firenze e il blocco del traffico sul Gra di Roma, hanno scelto l’Acquario di Genova per ‘urlare’ il loro messaggio ambientalista. Tre giovani del movimento non violento, dopo aver scritto alcuni slogan sulla vasca dei delfini, tra cui  ‘No Gas, no Carbone’, hanno incollato le loro mani sui vetri, come accaduto anche a Milano sulla scultura di Umberto Boccioni. L’atto di disobbedienza mira a sollevare l’attenzione su un intervento urgente del governo sul grave problema del cambiamento climatico. Con il blitz all’Acquario di Genova, sono state avanzate richieste precise: la necessità di accelerare all’utilizzo di energie rinnovabili, che porterebbero anche tanti posti di lavoro, il ‘no’ al ritorno delle centrali a carbone e alle trivellazioni in mare per estrarre il gas naturale. Due dei tre attivisti di Ultima Generazione sono stati portati dalla Polizia in Questura per l’identificazione

16/08/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.