Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

POMPEI: COPPIA GAY OFFESA DURANTE UNA VISITA AGLI SCAVI

Immagine dell'articolo

La cittadina campana di Pompei, che con i suoi scavi è simbolo della cultura e dell’arte italiana, nelle scorse ore è finita sotto i riflettori non per una nuova scoperta, bensì per le parole omofobe pronunciate da una dipendente del parco archeologico.

Una coppia di ragazzi gay ha ascoltato il commento, probabilmente di una guida turistica, che avvisava una collega dell’arrivo di una comitiva, specificando che era scesa dalla nave da crociera gay friendly, arrivata a Napoli.

I due ragazzi, dopo aver chiesto delle scuse, negate dalla dipendente del Parco di Pompei perchè il termine ‘ricc***oni’ è usato regolarmente nella zona, hanno contatto l’associazionePride Vesuvio Rainbow’.

 Il segretario Antonello Sannino, dell’associazioneAntinoo Arcigay Napoli’, ha denunciato l’accaduto su Fb, scrivendo: “Non è accettabile che in un luogo simbolo dell’arte e della cultura italiana nel mondo, una dipendente possa comportarsi in questo modo incivile. La nostra associazione si è già attivata per avere un incontro con la Sovrintendenza, perché siano adottati provvedimenti e misure affinché quanto successo non debba più ripersi in futuro”.

 

29/08/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.