Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

POMPEI: COPPIA GAY OFFESA DURANTE UNA VISITA AGLI SCAVI

Immagine dell'articolo

La cittadina campana di Pompei, che con i suoi scavi è simbolo della cultura e dell’arte italiana, nelle scorse ore è finita sotto i riflettori non per una nuova scoperta, bensì per le parole omofobe pronunciate da una dipendente del parco archeologico.

Una coppia di ragazzi gay ha ascoltato il commento, probabilmente di una guida turistica, che avvisava una collega dell’arrivo di una comitiva, specificando che era scesa dalla nave da crociera gay friendly, arrivata a Napoli.

I due ragazzi, dopo aver chiesto delle scuse, negate dalla dipendente del Parco di Pompei perchè il termine ‘ricc***oni’ è usato regolarmente nella zona, hanno contatto l’associazionePride Vesuvio Rainbow’.

 Il segretario Antonello Sannino, dell’associazioneAntinoo Arcigay Napoli’, ha denunciato l’accaduto su Fb, scrivendo: “Non è accettabile che in un luogo simbolo dell’arte e della cultura italiana nel mondo, una dipendente possa comportarsi in questo modo incivile. La nostra associazione si è già attivata per avere un incontro con la Sovrintendenza, perché siano adottati provvedimenti e misure affinché quanto successo non debba più ripersi in futuro”.

 

29/08/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

15 MAG 2026

GIRO D’ITALIA, CHE CAOS A NAPOLI

Ballerini vola sul pavé e regala all’Italia la prima vittoria

15 MAG 2026

SULLE TRACCE DELLA FARINA: IL MOLINO BENINI CELEBRA UN SECOLO DI 'PATTO D'ONORE'

In uscita il nuovo libro di Alessandra Maltoni che ripercorre cento anni di storia molitoria romagnola. Domenica 17 maggio la presentazione a Santo Stefano.

13 MAG 2026

“RESPIRIAMO INSIEME”

La prevenzione del tumore al polmone entra nelle scuole

13 MAG 2026

“I LUOGHI DEL CUORE”: TORNA IL VOTO PER SALVARE I POSTI CHE AMIAMO

Una grande iniziativa aperta a tutti

13 MAG 2026

TOPOLINO 3677: AL SALONE DEL LIBRO

Torna la Papernovela di Silvia Ziche

11 MAG 2026

SINNER SHOW A ROMA

Popyrin spazzato via, ora c’è il derby con Pellegrino