Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ATTENZIONE TENERE ACCESA L'ARIA CONDIZIONATA IN AUTO DA FERMI POTREBBE COSTARCI CARO

Immagine dell'articolo

Stiamo per entrare in autunno ma secondo i meteorologi il caldo ci accompagnerà ancora probabilmente fino a novembre. Ormai non possiamo rinunciare a quello che oramai è diventata una “necessità” a bordo dei nostri mezzi di trasporto: l’aria condizionata”!

Non tuti sanno però che non è sempre consentito tenere accesa l’aria condizionata nonostante le torride temperature, infatti il codice della strada parla chiaro è vietato tenere acceso il motore ad auto ferma o in sosta per far funzionare l’aria condizionata e quindi se ci fermiamo in una piazzola di sosta o anche a bordo strada, il motore ,  e quindi anche il condizionatore , devono essere spenti

Questa norma è stata introdotta nel codice della strada nel 2007, modificata nel 2010, aggiornata negli importi delle multe nel 2014 e ad aprile 2022 proprio per ridurre le quantità di Co2 nell’aria

Per chi trasgredisce questa legge rischia multe salate che possono arrivare fino al massimo di 400 euro, ed è per questo che occorre prestare attenzione per evitare salassi gravosi al portafoglio e per evitare di danneggiare ulteriormente il nostro clima, quindi meglio aprire i finestrini quando siamo in sosta!

06/09/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 NOV 2025

VANDALIZZATO A ROMA IL MURALE “HUMAN SHIELDS”

Il messaggio (scomodo) dell’artista aleXsandro Palombo

30 NOV 2025

VERSTAPPEN VINCE IN QATAR

Il Mondiale si deciderà ad Abu Dhabi

26 NOV 2025

GENNARO CAPOLUONGO RACCONTA GLI EROI SILENZIOSI DELLO STATO

“Dalla parte giusta”

25 NOV 2025

ROMPERE IL SILENZIO

Perché la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne riguarda anche noi

24 NOV 2025

UNA STORIA CHE ATTRAVERSA LE COSCIENZE

Il nuovo libro di Marco V. Ambrosi

21 NOV 2025

MEDICINA, PRIMO TEST DEL SEMESTRE “FILTRO”

Entusiasmo, proteste e… foto trapelate sui social