Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ATTENZIONE TENERE ACCESA L'ARIA CONDIZIONATA IN AUTO DA FERMI POTREBBE COSTARCI CARO

Immagine dell'articolo

Stiamo per entrare in autunno ma secondo i meteorologi il caldo ci accompagnerà ancora probabilmente fino a novembre. Ormai non possiamo rinunciare a quello che oramai è diventata una “necessità” a bordo dei nostri mezzi di trasporto: l’aria condizionata”!

Non tuti sanno però che non è sempre consentito tenere accesa l’aria condizionata nonostante le torride temperature, infatti il codice della strada parla chiaro è vietato tenere acceso il motore ad auto ferma o in sosta per far funzionare l’aria condizionata e quindi se ci fermiamo in una piazzola di sosta o anche a bordo strada, il motore ,  e quindi anche il condizionatore , devono essere spenti

Questa norma è stata introdotta nel codice della strada nel 2007, modificata nel 2010, aggiornata negli importi delle multe nel 2014 e ad aprile 2022 proprio per ridurre le quantità di Co2 nell’aria

Per chi trasgredisce questa legge rischia multe salate che possono arrivare fino al massimo di 400 euro, ed è per questo che occorre prestare attenzione per evitare salassi gravosi al portafoglio e per evitare di danneggiare ulteriormente il nostro clima, quindi meglio aprire i finestrini quando siamo in sosta!

06/09/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 NOV 2022

PRESENTATA L'APP BONELLI DIGITAL CLASSIC

Da dicembre su abbonamento saranno disponibili in forma digitale i fumetti di Sergio Bonelli Editor

28 NOV 2022

MARCO BELLAVIA: IL SUO CUORE BATTE PER PAMELA PRATI

L’ex concorrente del Grande Fratello Vip ha ufficializzato l’inizio della relazione con la showgirl.

27 NOV 2022

VOLSKWAGEN: ADDIO ‘GOLF’ E ‘POLO’

La casa automobilistica tedesca smetterà di produrre due iconici modelli, uno famoso in America Latina e l’altro in Europa.

27 NOV 2022

ROMA MUSIC FESTIVAL :DOMANI LE SEMIFINALI NAZIONALI

Domani sera le Semifinali Nazionali del Roma Music Festival 2022

26 NOV 2022

TWITTER: BADGE BLU, ORO E GRIGIO

I tre colori sono aiuteranno ad identificare la tipologia di account.

25 NOV 2022

CONCORSI FORMEZ PA

Due concorsi per il reclutamento di 50 tra diplomati e laureati da assumere a tempo indeterminato