Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FEDEZ: ARRIVA LA REPLICA ALL’ACCUSA DI VILIPENDIO

Immagine dell'articolo

Si è fatta attendere qualche giorno la risposta di Fedez, recentemente accusato di vilipendio verso l’Arma dei Carabinieri, per le parole “Infami e figli di cane”, apparse nel brano ‘Tu Come Li Chiami’, uscito nel 2010.

Il procedimento, presentato da un ex colonello in congedo, è stato archiviato dalla Procura di Milano, ritenendo che il linguaggio del cantante rientra in “una critica aspra, una provocazione, ricerca di notorietà”.

La polemica è stata animata dall’affermazione di Cinzia Pellegrino, coordinatore nazionale del ‘Dipartimento tutela Vittime di Fratelli d’Italia’, la quale reputa l’archiviazione un “gravissimo precedente”.

Fedez, nel video su Instagram, spiega: “La canzone, oggi non rispecchia il mio pensiero. Non biasimo chi si indigna. Se potete accettare senza indignazione le dichiarazioni della Meloni, che a 18 anni non diceva cose più intelligenti, diceva che Mussolini ha fatto anche cose buone, potete accettare che anche io, a 18 anni, sparavo st***zate. E io non ricoprirò nessun ruolo istituzionale”.

12/09/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

05 OTT 2022

DELOITTE ASSUME

Deloitte assume 3500 professionisti

04 OTT 2022

REGIONE LAZIO: PILLOLA CONTRACCETTIVA GRATUITA?

PILLOLA CONTRACCETTIVA GRATUITA NELLA REGIONE LAZIO?

04 OTT 2022

VERONAFIERE LAVORA CON NOI: ASSUNZIONI IN CORSO

Il Gruppo Veronafiere cerca nuove risorse dinamiche e con voglia di mettersi in gioco che diano un valore aggiunto al lavoro del team.

04 OTT 2022

IRAN: ALESSIA PIPERNO ARRESTATA A TEHERAN

La viaggiatrice romana è in carcere dal 28 settembre: ancora sconosciuti i motivi.

03 OTT 2022

GLI AZZURRI DELLA PALLACANESTRO FISDIR SONO CAMPIONI DEL MONDO

La nazionale italiana di pallacanestro, degli sport paralimpici intellettivo relazionali, conquistano la Coppa del Mondo

03 OTT 2022

VANESSA INCONTRADA: ATTRICE, PRESENTATRICE E IMPRENDITRICE

La showgirl spagnola, da anni, ha aperto ‘Besitos’, il suo negozio di abbigliamento, borse e accessori a Follonica.