Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BALENCIAGA: CAMPAGNA PUBBLICITARIA SHOCK

Immagine dell'articolo

Lo storico marchio di moda spagnolo Balenciaga, dopo aver interrotto la collaborazione con Kanye West per diversi messaggi antisemiti, è finita nel caos per una campagna pubblicitaria.
 
Le foto shock per lanciare la nuova collezione natalizia, pubblicate e poi ritirate, ritraevano dei bambini con dei peluche, quest’ultimi, con indosso diversi oggetti fetish, tra cui i collari tipici del bondage, la pratica sessuale che consiste dell’immobilizzare il partner.
 
Le immagini scandalose hanno sollevato un vero putiferio, portando la Maison a presentare le pubbliche scuse: “Ci scusiamo sinceramente. Condanniamo severamente ogni forma di abuso sui bambini”.
 
Non solo, Kim Kardashian, testimonial e musa ispiratrice di Demna Gvasalia, stilista e direttore artistico di Balenciaga, ha dichiarato di essere rimasta scioccata dalle foto e di aver intenzione di “riconsiderare la collaborazione con il brand di moda”.
 
Intanto, la casa di moda spagnola ha intentato una causa da 25 mln di dollari contro la società che ha curato la campagna pubblicitaria, affermando che ignorasse i contenuti presenti nelle immagini, cosa al quanto irreale, perché significherebbe che i vertici non avrebbero visionato il lavoro commissionato.

30/11/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.