Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BALENCIAGA: CAMPAGNA PUBBLICITARIA SHOCK

Immagine dell'articolo

Lo storico marchio di moda spagnolo Balenciaga, dopo aver interrotto la collaborazione con Kanye West per diversi messaggi antisemiti, è finita nel caos per una campagna pubblicitaria.
 
Le foto shock per lanciare la nuova collezione natalizia, pubblicate e poi ritirate, ritraevano dei bambini con dei peluche, quest’ultimi, con indosso diversi oggetti fetish, tra cui i collari tipici del bondage, la pratica sessuale che consiste dell’immobilizzare il partner.
 
Le immagini scandalose hanno sollevato un vero putiferio, portando la Maison a presentare le pubbliche scuse: “Ci scusiamo sinceramente. Condanniamo severamente ogni forma di abuso sui bambini”.
 
Non solo, Kim Kardashian, testimonial e musa ispiratrice di Demna Gvasalia, stilista e direttore artistico di Balenciaga, ha dichiarato di essere rimasta scioccata dalle foto e di aver intenzione di “riconsiderare la collaborazione con il brand di moda”.
 
Intanto, la casa di moda spagnola ha intentato una causa da 25 mln di dollari contro la società che ha curato la campagna pubblicitaria, affermando che ignorasse i contenuti presenti nelle immagini, cosa al quanto irreale, perché significherebbe che i vertici non avrebbero visionato il lavoro commissionato.

30/11/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 NOV 2025

VANDALIZZATO A ROMA IL MURALE “HUMAN SHIELDS”

Il messaggio (scomodo) dell’artista aleXsandro Palombo

30 NOV 2025

VERSTAPPEN VINCE IN QATAR

Il Mondiale si deciderà ad Abu Dhabi

26 NOV 2025

GENNARO CAPOLUONGO RACCONTA GLI EROI SILENZIOSI DELLO STATO

“Dalla parte giusta”

25 NOV 2025

ROMPERE IL SILENZIO

Perché la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne riguarda anche noi

24 NOV 2025

UNA STORIA CHE ATTRAVERSA LE COSCIENZE

Il nuovo libro di Marco V. Ambrosi

21 NOV 2025

MEDICINA, PRIMO TEST DEL SEMESTRE “FILTRO”

Entusiasmo, proteste e… foto trapelate sui social