Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TWITTER: ELTON JOHN ADDIO AL SOCIAL

Immagine dell'articolo

Fuga di artisti da Twitter dopo l’acquisizione di Elon Musk che ha imposto di dover pagare per veder attiva la spunta blu a fianco dei profili verificati.

L’imposizione è stata contestata anche dal regista Stephen King, che, a fine ottobre, proprio con un confronto a suon di tweett con l’imprenditore sudafricano, ha espresso il totale disaccordo sul pagamento, dichiarando: “Venti dollari al mese per mantenere la mia spunta blu? Dovrebbero pagarmi loro!”.

Tra i tanti personaggi che hanno annunciato l’addio dalla piattaforma cinguettante, spicca il nome del musicista britannico Elton John, che ha dichiarato di voler lasciare il social non per il denaro da spendere per vedere il ‘badge blu”, ma per la mancanza di controlli sulla la libertà di espressione, cavallo di battaglia del Chief Twit.

E’ opinione comune che senza una regolamentazione, verrà dato il via libera alla diffusione di notizie false, cosa inaccettabile per tantissimi utenti.

Il celebre artista, autore di alcune delle canzoni più belle in assoluto, ha dichiarato: “Per tutta la vita ho cercato di usare la musica per unire le persone. Ho deciso di non utilizzare più Twitter. Mi rattrista vedere come la disinformazione venga ora utilizzata per dividere il nostro mondo”. 

10/12/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2024

GLI INGREDIENTI GIUSTI PER LA FESTA A TEMA PERFETTA!

GLI INGREDIENTI GIUSTI PER LA FESTA A TEMA PERFETTA!

18 APR 2024

MARINA BRAMBILLA LA PRIMA RETTRICE DONNA DI UN ATENEO ITALIANO

La Statale di Milano fa storia

18 APR 2024

INTELLIGENCE ITALIANA IN CERCA DI GIOVANI TALENTI

Ecco il bando per esperti

17 APR 2024

LIBRI DA LEGGERE: "IL GIOCO DEGLI DEI" DI ENRICO PASSERI

LIBRI DA LEGGERE: "IL GIOCO DEGLI DEI" DI ENRICO PASSERI

17 APR 2024

LE STRATEGIE DI UNA CORRETTA NUTRIZIONE: INTERVISTA ALLA DOTT.SSA SANTINA CUOMO

LE STRATEGIE DI UNA CORRETTA NUTRIZIONE: INTERVISTA ALLA DOTT.SSA SANTINA CUOMO

17 APR 2024

IL TOTO-TRACCE DELLA MATURITÀ 2024

Cosa Aspettarsi e Cosa Sperare