Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TWITTER: ELTON JOHN ADDIO AL SOCIAL

Immagine dell'articolo

Fuga di artisti da Twitter dopo l’acquisizione di Elon Musk che ha imposto di dover pagare per veder attiva la spunta blu a fianco dei profili verificati.

L’imposizione è stata contestata anche dal regista Stephen King, che, a fine ottobre, proprio con un confronto a suon di tweett con l’imprenditore sudafricano, ha espresso il totale disaccordo sul pagamento, dichiarando: “Venti dollari al mese per mantenere la mia spunta blu? Dovrebbero pagarmi loro!”.

Tra i tanti personaggi che hanno annunciato l’addio dalla piattaforma cinguettante, spicca il nome del musicista britannico Elton John, che ha dichiarato di voler lasciare il social non per il denaro da spendere per vedere il ‘badge blu”, ma per la mancanza di controlli sulla la libertà di espressione, cavallo di battaglia del Chief Twit.

E’ opinione comune che senza una regolamentazione, verrà dato il via libera alla diffusione di notizie false, cosa inaccettabile per tantissimi utenti.

Il celebre artista, autore di alcune delle canzoni più belle in assoluto, ha dichiarato: “Per tutta la vita ho cercato di usare la musica per unire le persone. Ho deciso di non utilizzare più Twitter. Mi rattrista vedere come la disinformazione venga ora utilizzata per dividere il nostro mondo”. 

10/12/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.