Grande attesa per il nuovo album ‘Rush!’ dei Måneskin, che uscirà il 20 gennaio e il 13 sarà anticipato dal singolo ‘Gossip’, realizzato con il chitarrista Tom Morello, che vanta collaborazioni con i più grandi musicisti, tra cui Bruce Springsteen.
Ad accendere i riflettori sul nuovo disco, della band italiana più famosa in assoluto al mondo, è lo scrittore e critico musicale David Browne che, nella sua recensione sul celebre magazine ‘Rolling Stones’, ha definito il gruppo come “l’unica rock band mainstream in grado d’influenzare la cultura popolare”.
L’esperto ha evidenziato che i quattro ragazzi romani, Damiano voce e frontman, Victoria al basso, Thomas alla chitarra e Ethan alla batteria, sono stati capaci di far tornare in auge un genere di musica ormai dimenticato, fatto di eccessi e libertinaggio, dove tutto “parrebbe un baccanale dietro l’altro, con erba, birra, coca e hot chicks a portata di mano”.
Nella recensione non mancano critiche verso le diverse canzoni, in tutto 17 tracce cantate prevalentemente in inglese e alcune già lanciate nei mesi scorsi, esaltando quelle più “esagerate” e definendo “quelle sincere più deboli”, come la ballad “If Not for You”.
07/01/2023
Inserisci un commento