Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROLLING STONE: MANESKIN, RECENSIONE DA URLO

Immagine dell'articolo

Grande attesa per il nuovo album ‘Rush!’ dei Måneskin, che uscirà il 20 gennaio e il 13 sarà anticipato dal singolo ‘Gossip’, realizzato con il chitarrista Tom Morello, che vanta collaborazioni con i più grandi musicisti, tra cui Bruce Springsteen.

Ad accendere i riflettori sul nuovo disco, della band italiana più famosa in assoluto al mondo, è lo scrittore e critico musicale David Browne che, nella sua recensione sul celebre magazine ‘Rolling Stones’, ha definito il gruppo come “l’unica rock band mainstream in grado d’influenzare la cultura popolare”.

L’esperto ha evidenziato che i quattro ragazzi romani, Damiano voce e frontman, Victoria al basso, Thomas alla chitarra e Ethan alla batteria, sono stati capaci di far tornare in auge un genere di musica ormai dimenticato, fatto di eccessi e libertinaggio, dove tutto “parrebbe un baccanale dietro l’altro, con erba, birra, coca e hot chicks a portata di mano”.

Nella recensione non mancano critiche verso le diverse canzoni, in tutto 17 tracce cantate prevalentemente in inglese e alcune già lanciate nei mesi scorsi, esaltando quelle più “esagerate” e definendo “quelle sincere più deboli”, come la ballad “If Not for You”.

07/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.