Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GRETA THUNBERG: PROTESTA CONTRO LA MINIERA IN GERMANIA

Immagine dell'articolo

Il villaggio tedesco Lu¨tzerath e aree limitrofe, da giorni, sono stati occupati da migliaia di manifestanti, provenienti dalla Germania e dall’estero per bloccare l’espansione di una miniera di carbone. Alla luce della crisi climatica e delle normative europee, che impongono l’abbandono dell’uso del combustibile fossile per ridurre le emissioni di CO2, il progetto per aumentare l’estrazione di carbone risulta paradossale, anche perché approvato dal partito dei Verdi. Fra gli attivisti, gli organizzatori parlano addirittura di 35 mila persone, mentre secondo i dati ufficiali sarebbero circa dieci mila, comunque un numero considerevole, nel weekend scorso, a Lu¨tzerath, è arrivata anche la celebre Greta Thunberg. Secondo quanto riportato dai media, l’ambientalista svedese, assieme ad altre 70 persone, è stata sollevata di peso dalla polizia e allontanata. Invece ieri, avendo partecipato ad un nuovo picchetto presso la miniera di Garzweiler, la giovane è stata trattenuta in caserma dalle forze di polizia, le quali, hanno chiarito che sarà rilasciata dopo aver controllato i documenti. Gli scontri avrebbero causato diversi feriti, soprattutto fra gli agenti aggrediti dai dimostranti

19/03/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.