Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MANGA: SCOMPARSO IL FUMETTISTA ‘LEIJI MATSUMOTO’

Immagine dell'articolo

Il mondo dei manga vede la scomparsa di uno degli illustratori giapponesi più famosi in assoluto: Leiji Matsumoto, deceduto all’età di 85 anni, a Tokyo, per un’insufficienza cardiaca. Il disegnatore, il cui nome è Akira Matsumoto, era nato il 25 gennaio 1938 ed è moto il 13 febbraio, ma la figlia, con un annuncio sui social, ne ha dato notizia solo nelle scorse ore.

Il disegnatore è stato autore di numerose anime che hanno appassionato diverse generazioni e tra i suoi personaggi più conosciuti, tanti ricorderanno il famoso ‘Capitan Harlock’, il manga di fantascienza che ha dato vita al celebre cartone animato, in 42 episodi, lanciato per la prima volta nel 1978.

Ma non solo, Matsumoto, che nella sua lunga carriera ha ricevuto numerosi riconoscimenti, è stato autore anche di altre anime, sempre appartenenti allo stesso genere narrativo, tra cui ‘Queen Emeraldas’ e ‘Galaxy Express 999’.

Per onorare il mangaka, presto verrà organizzato un evento di commiato, ma la data precisa non è stata ancora resa nota. 

21/02/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.