Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PERUGIA: CASO PAMELA MASTROPIETRO, CONFERMATOL’ERGASTOLO PER L’IMPUTATO

Immagine dell'articolo

L’omicidio di Pamela Mastropietro, avvenuto nel 2018 a Macerata, fece particolarmente scalpore per il presunto caso di cannibalismo, poi smentito ufficialmente dagli inquirenti. Il corpo della ragazza romana, il 31 gennaio, due giorni dopo esser fuggita dalla comunità di recupero che la ospitava, venne ritrovato fatto a pezzi in due valigie, abbandonate nelle campagne limitrofe.

Per l’assassinio della giovane venne da subito arrestato il nigeriano Innocent Oseghale che negò di averla uccisa, respinse le accuse di violenza sessuale ma ammise di aver smembrato il corpo, spiegando che Pamela aveva avuto un malore e, preso dal panico, tentò di sbarazzarsene.

Dopo le ricostruzioni degli investigatori, l’anno successivo, i giudici condannarono l’imputato all’ergastolo per omicidio e occultamento di cadavere. Nelle scorse ore, nel processo d’appello bis, dove l’uomo trentaduenne era assente, la Procura di Perugia ha riconosciuto anche l’aggravante di violenza sessuale, confermando la massima pena prevista dall’ordinamento italiano. In Aula erano presenti i genitori della diciottenne, i quali hanno dichiarato di essere soddisfatti della sentenza

23/02/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 MAR 2023

I SINDACI CHIEDONO AL GOVERNO DI DISCUTERE DEI FIGLI DELLE COPPIE NON TRADIZIONALI

Dopo il divieto delle trascrizioni degli atti di nascita dei figli di genitori "arcobaleno" i sindaci non ci stanno

28 MAR 2023

LONDRA: IL PRINCIPE HARRY DENUNCIA IL ‘DAILY MAIL’

Il duca di Sussex, assieme a Elton John e altri vip, porta in tribunale la nota testata giornalistica per violazione della privacy e hackeraggio telefonico.

27 MAR 2023

LA CUCINA ITALIANA CANDIDATA A PATRIMONIO UNESCO

Candidatura UNESCO della cucina italiana alla Lista Rappresentativa del Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità.

27 MAR 2023

F1: NELSON PIQUET CONDANNATO PER RAZZISMO

L’ex pilota, riferendosi ad Hamilton, usò parole razziste e omofobe: il Tribunale di Brasilia lo ha condannato a pagare quasi 900 mila euro.

26 MAR 2023

BONUS AFFITTO GIOVANI

BONUS AFFITTO GIOVANI: COME FARE

26 MAR 2023

È UFFICIALE: DILETTA LEOTTA È IN DOLCE ATTESA

Entro l’anno la conduttrice di DAZN e il portiere Loris Karius diventeranno genitori: la coppia ha condiviso la bella notizia con un video su Instagram.