Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PERUGIA: CASO PAMELA MASTROPIETRO, CONFERMATOL’ERGASTOLO PER L’IMPUTATO

Immagine dell'articolo

L’omicidio di Pamela Mastropietro, avvenuto nel 2018 a Macerata, fece particolarmente scalpore per il presunto caso di cannibalismo, poi smentito ufficialmente dagli inquirenti. Il corpo della ragazza romana, il 31 gennaio, due giorni dopo esser fuggita dalla comunità di recupero che la ospitava, venne ritrovato fatto a pezzi in due valigie, abbandonate nelle campagne limitrofe.

Per l’assassinio della giovane venne da subito arrestato il nigeriano Innocent Oseghale che negò di averla uccisa, respinse le accuse di violenza sessuale ma ammise di aver smembrato il corpo, spiegando che Pamela aveva avuto un malore e, preso dal panico, tentò di sbarazzarsene.

Dopo le ricostruzioni degli investigatori, l’anno successivo, i giudici condannarono l’imputato all’ergastolo per omicidio e occultamento di cadavere. Nelle scorse ore, nel processo d’appello bis, dove l’uomo trentaduenne era assente, la Procura di Perugia ha riconosciuto anche l’aggravante di violenza sessuale, confermando la massima pena prevista dall’ordinamento italiano. In Aula erano presenti i genitori della diciottenne, i quali hanno dichiarato di essere soddisfatti della sentenza

23/02/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 NOV 2025

VANDALIZZATO A ROMA IL MURALE “HUMAN SHIELDS”

Il messaggio (scomodo) dell’artista aleXsandro Palombo

30 NOV 2025

VERSTAPPEN VINCE IN QATAR

Il Mondiale si deciderà ad Abu Dhabi

26 NOV 2025

GENNARO CAPOLUONGO RACCONTA GLI EROI SILENZIOSI DELLO STATO

“Dalla parte giusta”

25 NOV 2025

ROMPERE IL SILENZIO

Perché la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne riguarda anche noi

24 NOV 2025

UNA STORIA CHE ATTRAVERSA LE COSCIENZE

Il nuovo libro di Marco V. Ambrosi

21 NOV 2025

MEDICINA, PRIMO TEST DEL SEMESTRE “FILTRO”

Entusiasmo, proteste e… foto trapelate sui social