Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CINA: BACI ‘VERI’ TRAMITE SMARTPHONE

Immagine dell'articolo

La pandemia, nella fase clou del contagio, ha obbligato milioni di persone a trascorrere lunghi periodi in isolamento. Uno studente universitario Zhao Jianbo, che vivendo in Cina dove il lockdown è durato molto più a lungo, stanco di vedere la sua fidanzata solo tramite videochiama, abitando in case separate, ha sviluppato un progetto per mandare e ricevere baci.

L’applicazione da scaricare sui propri dispositivi, realizzata all’inizio di quest’anno dalla start-up cinese ‘Siweifushe’ e fondata dall’inventore, è stata chiamata ‘Mua’, che non a caso ricorda il suono onomatopeico del bacio, anche se in differenti parti del mondo è rappresentato in modo diverso: per esempio in Italia, leggendo i fumetti, è riprodotto con ‘smack’ e in Inghilterra con ‘Mwh’.

Per vivere l’esperienza non è sufficiente scaricare l’app ma è necessario applicare delle labbra in silicone allo schermo del proprio dispositivo. Il marchingegno, disponibile online in vari colori e al prezzo di 260 yuan, circa 35 euro, è dotato di sensori che, attivandosi con il suono, si scaldano leggermente dando la sensazione di ricevere un vero bacio.

25/03/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 NOV 2025

VANDALIZZATO A ROMA IL MURALE “HUMAN SHIELDS”

Il messaggio (scomodo) dell’artista aleXsandro Palombo

30 NOV 2025

VERSTAPPEN VINCE IN QATAR

Il Mondiale si deciderà ad Abu Dhabi

26 NOV 2025

GENNARO CAPOLUONGO RACCONTA GLI EROI SILENZIOSI DELLO STATO

“Dalla parte giusta”

25 NOV 2025

ROMPERE IL SILENZIO

Perché la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne riguarda anche noi

24 NOV 2025

UNA STORIA CHE ATTRAVERSA LE COSCIENZE

Il nuovo libro di Marco V. Ambrosi

21 NOV 2025

MEDICINA, PRIMO TEST DEL SEMESTRE “FILTRO”

Entusiasmo, proteste e… foto trapelate sui social