Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GOVERNO: PIU' GIOVANI NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Immagine dell'articolo

Buone notizie per i giovani visto che il  Consiglio dei Ministri ha approvato un decreto per la pubblica amministrazione, che prevede assunzioni per le forze di sicurezza. Si parlerebbe di circa 2100 nuovi posti di lavoro soprattutto nell’ Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza, i Vigili del Fuoco, la Polizia di Stato, le Capitanerie di Porto e la Guardia Costiera.

Per le nuove assunzioni   nel settore delle Forze dell'ordine verranno finanziati attraverso l'ultima legge di Bilancio con i fondi previsti per la sicurezza con l’obiettivo di creare nuovo lavoro da una parte e più sicurezza dall’altro

Inoltre sono state stanziate anche nuove risorse per aumentare il compenso dei ricercatori che vincono finanziamenti di ricerca fino al 30% per evitare così fuga dei cervelli all’estero e incentivare quindi i nostri giovani talenti a restare in Italia ma anche  per richiamare ricercatori dall'estero


 

07/04/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.