Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MICHAEL JORDAN: SNAKERS BATTUTE PER 2,2 MLN DI DOLLARI

Immagine dell'articolo

 

Il leggendario giocatore del basket Michael Jordan, a vent’anni dal suo secondo e definitivo ritiro, è il protagonista del film ‘Air’, uscito nei giorni scorsi nei cinema. Il giocatore e uno dei più apprezzati in assoluto a livello mondiale, tanto che, negli anni, i vari cimeli andati all’asta sono stati acquistati per milioni di dollari.

Solo a settembre scorso, la maglia di Jordan, indossata durante la finale dell’Nba con i Chicago Bulls, disputata nel 1998, è stata battuta per cifra record di 10,1 mln di dollari. Nelle scorse ore, la casa d’aste statunitense Sotheby’s ha curato una nuova vendita online, questa volta mettendo all’incanto le scarpe, prodotte dalla Nike, utilizzate nella stessa finale, denominata ‘Laste dance’, battendo un nuovo record per un paio di sneakers: 2,2 mln dollari.

Un altro paio di calzature della star del basket vennero battute nel 2021, raggiungendo la cifra di 1,4 mln ma l’ultima vendita è risultata eccezionale per le condizioni in cui le scarpe sono ‘sopravvissute’ alla gara.


 

12/04/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.

27 GEN 2026

MILANO CORTINA 2026

L’Italia Team è da record. 196 azzurri pronti a scrivere la storia