Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MARCO MENGONI CRITICA PISCINAS: STOP CITTADINAZA ONORARIA

Immagine dell'articolo

Il bellissimo brano di Marco Mengoni, ‘Due vite’, vincitore di Sanremo ’73, ha ricevuto tantissimi apprezzamenti anche per il video, girato in una delle location più suggestive della Sardegna. Precisamente, il videoclip è stato realizzato a Piscinas, considerato un vero gioiello dell’isola sarda, e il sindaco di Arbus, Paolo Salis, aveva deciso di conferire la cittadinanza onoraria al cantante viterbese per aver dato risalto al territorio. Ma l’entusiasmo iniziale è stato messo in ombra da un’intervista di Mengoni a Radio Zeta.

L’artista ha raccontato: “Abbiamo avuto dei problemi per arrivare in questo posto perché prima devi attraversare una specie di giungla. Aveva piovuto tantissimo e c’era un lago”. Il primo cittadino Salis, basito per le parole del musicista, ha annunciato che non gli verrà più conferita la cittadinanza, spiegando che quello incontrato era un piccolo torrente e non un lago ma, soprattutto, il racconto è stato centrato sulle criticità per raggiungere l’oasi incontaminata, più che sulle bellezze del luogo.

13/04/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 NOV 2025

VANDALIZZATO A ROMA IL MURALE “HUMAN SHIELDS”

Il messaggio (scomodo) dell’artista aleXsandro Palombo

30 NOV 2025

VERSTAPPEN VINCE IN QATAR

Il Mondiale si deciderà ad Abu Dhabi

26 NOV 2025

GENNARO CAPOLUONGO RACCONTA GLI EROI SILENZIOSI DELLO STATO

“Dalla parte giusta”

25 NOV 2025

ROMPERE IL SILENZIO

Perché la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne riguarda anche noi

24 NOV 2025

UNA STORIA CHE ATTRAVERSA LE COSCIENZE

Il nuovo libro di Marco V. Ambrosi

21 NOV 2025

MEDICINA, PRIMO TEST DEL SEMESTRE “FILTRO”

Entusiasmo, proteste e… foto trapelate sui social