Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘CANNABIS DAY’

Immagine dell'articolo

In tutto il mondo, oggi 20 aprile si celebra il ‘Cannabis Day’, la ‘Giornata mondiale della marijuana’. La data non è casuale ma è stata scelta in riferimento al nome in codice della sostanza, riconosciuta con il numero 420, prodotta dalla pianta.

La festività è particolarmente famosa negli Usa, dove in molti Stati è stata legalizzata. Nonostante gli effetti dannosi sulla salute provocati dall’uso eccessivo, come il distacco dalla realtà, l’alterazione della percezione dei suoni, dei colori, della cognizione del tempo e il cambiamento dell’umore, i ricercatori da tempo stanno svolgendo studi per valutarne anche le proprietà curative, in parte già riconosciuti.

Una curiosità: il codice 420, secondo alcune teorie, fu ideato da alcuni adolescenti di San Francisco, che alla fine dell’attività scolastica si riunivano alle ore 16:20, ossia 4:20 pm, per fumare in gruppo, che poi casualmente coincide anche con la data odierna, 20 come il giorno e 4 come il mese.

20/04/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 NOV 2025

VANDALIZZATO A ROMA IL MURALE “HUMAN SHIELDS”

Il messaggio (scomodo) dell’artista aleXsandro Palombo

30 NOV 2025

VERSTAPPEN VINCE IN QATAR

Il Mondiale si deciderà ad Abu Dhabi

26 NOV 2025

GENNARO CAPOLUONGO RACCONTA GLI EROI SILENZIOSI DELLO STATO

“Dalla parte giusta”

25 NOV 2025

ROMPERE IL SILENZIO

Perché la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne riguarda anche noi

24 NOV 2025

UNA STORIA CHE ATTRAVERSA LE COSCIENZE

Il nuovo libro di Marco V. Ambrosi

21 NOV 2025

MEDICINA, PRIMO TEST DEL SEMESTRE “FILTRO”

Entusiasmo, proteste e… foto trapelate sui social