Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘CANNABIS DAY’

Immagine dell'articolo

In tutto il mondo, oggi 20 aprile si celebra il ‘Cannabis Day’, la ‘Giornata mondiale della marijuana’. La data non è casuale ma è stata scelta in riferimento al nome in codice della sostanza, riconosciuta con il numero 420, prodotta dalla pianta.

La festività è particolarmente famosa negli Usa, dove in molti Stati è stata legalizzata. Nonostante gli effetti dannosi sulla salute provocati dall’uso eccessivo, come il distacco dalla realtà, l’alterazione della percezione dei suoni, dei colori, della cognizione del tempo e il cambiamento dell’umore, i ricercatori da tempo stanno svolgendo studi per valutarne anche le proprietà curative, in parte già riconosciuti.

Una curiosità: il codice 420, secondo alcune teorie, fu ideato da alcuni adolescenti di San Francisco, che alla fine dell’attività scolastica si riunivano alle ore 16:20, ossia 4:20 pm, per fumare in gruppo, che poi casualmente coincide anche con la data odierna, 20 come il giorno e 4 come il mese.

20/04/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.

27 GEN 2026

MILANO CORTINA 2026

L’Italia Team è da record. 196 azzurri pronti a scrivere la storia