Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

HOLLYWOOD: ‘2PAC’ RICEVE LA STELLA WALK OF FAME

Immagine dell'articolo

Uno dei più famosi rapper della storia, Tupac Shakur, scomparso nel tragico agguato nel settembre del 1996, riceve la sua ‘stella’ sul ‘Walk of Fame’ a Hollywood.

Considerato uno dei massimi rappresentanti della comunità nera, in cinque anni, ha venduto più di 75 mln di dischi in tutto il mondo e la rivista Rolling Stone ha posizionato l’artista all’86esimo posto della classifica dei 100 migliori in assoluto.

2pac’, il suo nome d’arte, è scomparso a soli 25 anni e, nonostante la breve carriera, ha lasciato al mondo alcune delle canzoni ancora oggi più ascoltate di sempre, tra cui la celeberrima ‘California Love’.

Il riconoscimento arrivato postumo, a circa 27 anni dalla scomparsa, essendo stato colpito con diversi colpi di pistola mentre era fermo ad un semaforo, è stato consegnato alla sorella durante l’evento di ieri a Los Angeles.

La produttrice Ana Martinez ha dichiarato: “Tupac Shakur era artista rivoluzionario. Continuerà a essere una figura culturale importante per molti anni a venire”.

09/06/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.

27 GEN 2026

MILANO CORTINA 2026

L’Italia Team è da record. 196 azzurri pronti a scrivere la storia

27 GEN 2026

MUSICA, SPORT E POLITICA: IL CASO GHALI

Si accende il dibattito tra Giochi, Sanremo ed Eurovision