Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LO STUPRO DI PALERMO RAPPRESENTA IL FALLIMENTO DELLA SOCIETÀ

Immagine dell'articolo

Lo stupro di gruppo avvenuto nei giorni scorsi nella città di Palermo, è una brutalità delle peggiori. Ragazzi giovanissimi che approfittano senza tregua e senza rimorsi di una ragazza coetanea e dopo averla ripresa con il telefono l'abbandonano nella disperazione e nella solitudine.

Tutto questo deve far è di una gravità assoluta, dove tutti  ( genitori, amici, scuola ed istituzioni) hanno fallito miseramente. Gravissima e che merita la maggior condanna possibile, poiché atti di questo tipo non solo non sono tollerabili in un paese civile e non devono accadere mai più.

Lo stupro di gruppo è un delitto abominevole nei confronti dell'intera società civile, l'uomo che perde il suo confronto con l'animale interiore tanto da dichiarare in una intercettazione " la carne è  carne" .

Oggi, in una occasione di questa gravità umana e sociale, non conta essere colpiti direttamente dall'episodio,  perché lo siamo tutti in egual modo,  ognuno nella veste di genitore, fratello, figlio o anche solamente conoscente di una donna. 

Oggi come non mai la brutalità ha avuto la meglio sulla ragione e questo non dobbiamo permetterlo mai più, le istituzioni devono intervenire senza scuse e senza pietà.

23/08/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.

27 GEN 2026

MILANO CORTINA 2026

L’Italia Team è da record. 196 azzurri pronti a scrivere la storia

27 GEN 2026

MUSICA, SPORT E POLITICA: IL CASO GHALI

Si accende il dibattito tra Giochi, Sanremo ed Eurovision