Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

INVIATO SU MARTE MEMORIALE DELL’11 SETTEMBRE 2001

Immagine dell'articolo

La storia degli Stati Uniti d’America è stata segnata, per sempre, dal tragico attentato alle Torri Gemelle, avvenuto l’11 settembre del 2001, che portò a contare nei mesi seguenti poco meno di 3 mila morti. A distanza di ventidue anni, ancora oggi, il numero dei decessi continua a crescere giorno per giorno a causa dei profondi traumi psicologici dei sopravvissuti, di intossicazione da polveri, fumi e sostanze nocive, che provocano tumori.

Ogni anno la giornata dell’11 settembre viene ricordata con numerose iniziative nel rispetto di tutti i civili, vigili del fuoco, medici, militari e di tutti coloro che furono travolti drammaticamente nell’evento più schioccante mai avvenuto negli Usa. La testimonianza dell’attentato terroristico alle Twin Towers’ di New York, nel 2004 è finita anche su Marte: al tempo, gli scienziati che stavano lavorando alla creazione di Spirit e Opportunity, i due rover utilizzati nella missioneMars Exploration Rover’, raccolsero dalle macerie del materiale in metallo che venne poi fuso per realizzare le componenti da inviare sul pianeta e su cui venne stampata la bandiera americana.

Stephen Gorevan, il fondatore della Honeybee Robotics, dichiarò: “È gratificante sapere che un pezzo del World Trade Center è su Marte. Per me è un memoriale interplanetario, che resterà lì, come simbolo di pace, per milioni di anni”.

12/09/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

11 LUG 2024

INTELLIGENZA ARTIFICIALE: IL 65% DEI GIOVANI USA CHATGPT PER STUDIARE E IL 60% DELLE AZIENDE PRONTE A UTILIZZARLA PER LE ASSUNZIONI

L'AI sta sempre più entrando nelle abitudini dei giovani

11 LUG 2024

SIRIA, GUERRE, PACE E GEOPOLITICA, INTERVISTA A MUHAMMAD NAJEM

“Muhammad Najem war reporter”

10 LUG 2024

IL POLITECNICO DI MILANO IN VETTA TRA LE UNIVERSITÀ EUROPEE

Un Traguardo per l'Italia

10 LUG 2024

RIVOLUZIONE A SCUOLA: STOP AI CELLULARI, ANCHE PER SCOPI DIDATTICI

Il Ministro Valditara ha firmato una circolare

08 LUG 2024

YOUTUBE SFRUTTA L'IA PER ELIMINARE LA MUSICA SENZA LICENZA DAI VIDEO

Un passo avanti per la tutela del copyright musicale

08 LUG 2024

“MILAN: ECCO FONSECA”

Con l'allenatore Paulo Fonseca è iniziata ufficialmente la nuova era del Milan