Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

DISNEYLAND PARIS : QUANDO VENIRE

Immagine dell'articolo

Disneyland Paris continua la sua ascesa trionfale e nonostante l'attuale chiusura di una serie di giostre ( soprattutto nel Disney Studio ) il numero degli ospiti annuali continua a salire vertiginosamente fino a rendere difficile ,ormai, visitare il parco .

Le attrazioni sono praticamente le medesime da molti anni e gli ammodernamenti previsti sono più che necessari . Nonostante questo il numero delle persone continua a salire , la coda per le attività è lunga se con lunghissima anche nei giorni feriali e l'idea del pass annuale a basso costo dedicato ai cittadini francesi ha fatto si che il parco sia inondato ogni giorno.

Quando venire davvero a visitare Disneyland Paris ? Quando conviene vivere l'atmosfera ? Siamo stati a Disney Paris oltre venti volte negli ultimi cinque anni e questo ci consente di creare una bella statistica . 

Il periodo migliore per non trovare troppo caos è Novembre o la terza settimana di Gennaio, anche se la magia vera continua a respirarsi nei giorni pre natalizi . Assolutamente sconsigliato recarsi a Disney Paris nei mesi estivi, il caldo non lascerà tregua ma le code saranno a dir poco interminabili.

in ogni caso, qualunque sia il periodo scelto, la durata media del viaggio dovrebbe essere almeno di due notti ( un giorno per ogni parco ) e conviene decisamente alloggiare negli hotel a tema Disney ed acquistare il pacchetto completo con i biglietti del parco incluso e la mezza pensione, soprattutto se si è sprovvisti di automobile. 

Vale ancora la pena visitare Disneyland Paris ? A nostro avviso, in sintesi,  le attrazioni cominciano ad essere un po' datate, il prezzo del parco e' molto caro è tutto all'interno costa molto se non moltissimo. Questo spingere l'attività commerciale e quindi i ricavi al limite farà forse bene alle casse della company ma era realmente questo quello che desiderava Walt Disney ? Bah forse non proprio.

11/05/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 GIU 2024

EUROPEI DI CALCIO

Scopri le città dove giocano gli Azzurri

10 GIU 2024

I GIOVANI PREFERISCONO LA SINISTRA ALLE ELEZIONI EUROPEE 2024

Boom di Affluenza tra i Fuorisede

08 GIU 2024

EUROPEI DI ATLETICA

L'Italia Trionfa a Roma

08 GIU 2024

LA SCRITTRICE VALENTINA PELLICCIA RICEVE IL PREMIO DONNA D'AUTORE

LA SCRITTRICE VALENTINA PELLICCIA RICEVE IL PREMIO DONNA D'AUTORE

07 GIU 2024

L’ EUROPA CHE VERRÀ

Tanti i temi scottanti per il prossimo futuro dell'UE