Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ACCESSORI: IL TOCCO ESAGERATO PER UN LOOK MINIMALISTA

Immagine dell'articolo

Tra le luci e le passerelle della Milano Fashion&Jewels, uno dei più grandi eventi nel mondo della moda e dei gioielli, una tendenza emerge chiaramente: il ritorno al minimalismo, ma con un twist. Sebbene i recenti trend siano orientati verso un look sobrio ed elegante, gli accessori diventano protagonisti nell'aggiungere quel tocco di esagerazione che rende unico ogni outfit.

L'evento, tenutosi di recente presso la Fiera Milano Rho, ha visto protagonisti bijoux, borse e cappelli, tutti con un unico obiettivo: catturare l'attenzione. Lisa Mancini, fashion editor, ha sottolineato in uno dei workshop di Elle Talk che se lo stile è minimal, gli accessori devono essere esagerati, in versione macro. È quindi tempo di dire addio ai dettagli discreti: collane oversize che si dipanano fino alla scollatura con perle grandi come palline da ping pong, maxi pendenti che impreziosiscono le orecchie e bracciali in acciaio che sostituiscono i tradizionali polsini delle camicie.

Ma non sono solo i gioielli a fare la differenza: anche le borse diventano protagoniste in formato gigante. Clutch, bauletti, shopper e hobo si presentano in versione extra-large, abbastanza spaziose da contenere tutto ciò che serve. Proprio una borsa esibita al Milano Fashion&Jewels ha voluto trasmettere un messaggio forte a sostegno dell'universo femminile, in un momento in cui la sicurezza delle donne è al centro delle cronache. Una shopping bag in tela con la scritta 'Indosso cosa voglio' e il nastro rosso contro la violenza sulle donne è diventata il simbolo di questa edizione, incarnando la forza e l'individualità delle donne moderne.

Ma non è tutto solo moda e accessori. Lungo i viali della Fiera Milano, dove si svolgono anche altri importanti eventi come Micam per le calzature e Mipel per la pelletteria, è stata allestita un'installazione che fa riflettere. Una panchina rossa accanto a un albero di ulivo con scarpe rosse appese: un simbolo di consapevolezza e sostegno contro la violenza sulle donne, un grido silenzioso ma potente che richiama l'attenzione su una realtà ancora troppo diffusa.

In un mondo dove la moda si mescola con il messaggio sociale, gli accessori diventano più che mai il veicolo per esprimere la propria personalità e sostenere cause importanti. Questo è il momento di osare, di esagerare nei dettagli, di indossare con orgoglio ciò che si desidera e di essere fieri di farlo.  

27/02/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

13 APR 2024

NUOVE LEGGI SULLA CYBER SICUREZZA

Cosa Cambia per i Giornalisti e la Diffusione di Informazioni Illecite

12 APR 2024

LA VIA LATTEA NELLA DEA NUT DELL'ANTICO EGITTO

Il misterioso Segreto Celeste

11 APR 2024

ALLA ROMA IL DERBY DELLA CAPITALE

Tra calcio polemiche

11 APR 2024

LA MAXI TOVAGLIA E L'INVITO ALLA SOLIDARIETA' E ALLA CONDIVISIONE DEI GIOVANI TRIESTINI

Giovani di Trieste si uniscono per condividere cibo e solidarietà

11 APR 2024

IDEE REGALO ANNIVERSARIO FIDANZAMENTO: SORPRENDI LA TUA PARTNER

IDEE REGALO ANNIVERSARIO FIDANZAMENTO: SORPRENDI LA TUA PARTNER

10 APR 2024

STORICA DECISIONE DI WORLD ATHLETICS

Premi in Denaro per i Campioni Olimpici