Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TAYLOR SWIFT FA LA STORIA AGLI MTV VIDEO MUSIC AWARDS 2024

Immagine dell'articolo

La notte degli MTV Video Music Awards 2024 si è trasformata in un trionfo totale per Taylor Swift, che ha ufficialmente consolidato il suo posto nell’Olimpo della musica, diventando l'artista più premiata nella storia della manifestazione con ben 30 "Moonmen". Ha superato persino Beyoncé, ferma a quota 26.

Swift si è presentata alla serata con 12 nomination e ha portato a casa ben sette premi, tra cui quello più ambito: Video dell’anno per "Fortnight", featuring Post Malone, e Artista dell’anno. In quest’ultima categoria, ha fatto la storia, diventando la prima performer a vincere due volte. È anche l’artista che ha trionfato più volte nella categoria Miglior video.

Durante il suo discorso di accettazione, Swift ha condiviso un momento personale, ringraziando il fidanzato, il giocatore di football Travis Kelce, per il suo supporto. Ha poi approfittato del palco per lanciare un messaggio ai fan, incoraggiando tutti i maggiorenni a registrarsi per votare nelle prossime elezioni presidenziali. Nonostante la carica politica del suo messaggio, non ha menzionato il suo recente endorsement per la candidata democratica Kamala Harris.

Oltre alla Swift, anche Post Malone ha brillato, grazie alla collaborazione con lei in "Fortnight", ma nonostante le sue 11 candidature, non è riuscito a vincere altri premi. Sabrina Carpenter si è aggiudicata il premio Canzone dell’anno con "Espresso", mentre Katy Perry ha ricevuto il prestigioso Video Vanguard Award per la sua carriera, celebrato con un medley dei suoi più grandi successi.

La 40ª edizione dei VMA ha visto salire sul palco star come Eminem, che ha vinto due premi, e ha consolidato il suo record di artista maschile solista più premiato. Anche Anitta ha scritto il suo nome nella storia dei VMA, con tre vittorie nella categoria Best Latin

Tra performance epiche e momenti iconici, la serata si è confermata uno degli eventi più attesi dell’anno, trasmesso in Italia su Sky e in streaming su Now, e disponibile dal 15 settembre su Paramount+. Nonostante la competizione agguerrita, questa edizione ha sancito una volta per tutte il regno di Taylor Swift nel panorama musicale globale.

12/09/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.