Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LEGAMBIENTE: LA DIVINA, TESTIMONIAL DI ‘TARTALOVE’

Immagine dell'articolo

L’associazione ambientalista Legambiente, ha rilanciato la campagna ‘TartaLove’, finalizzata alla tutela delle tartarughe marine, a rischio di estinzione e l’ex nuotatrice Federica Pellegrini è stata scelta come testimonial dell’edizione 2023. L’iniziativa prevede l’adozione simbolica di una ‘Caretta caretta’ che ha bisogno di cure per poter essere rilasciata nel suo habitat naturale, ossia il mare.

Ieri 8 giugno, in occasione della ‘Giornata mondiale degli oceani’, la ‘Divina’ si è recata presso il centro di recupero tartarughe di Manfredonia e, dopo averne adottata una, è salita a bordo di un gommone e si è tuffata in mare aperto per accompagnarla per un breve tragitto.

L’esemplare, a cui la nuotatrice ha dato il nome di ‘Libera’, ha circa vent’anni ed era stata catturata involontariamente da un peschereccio, per poi venir curata nel centro di Legambiente. In un video sui social, la Pellegrini ha dichiarato: “Liberare in mare la mia tartaruga marina, è un’esperienza che invito tutti a provare. Un gesto, semplice ed emozionante, per prenderci cura di questo ambiente magnifico”.

09/06/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.