Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘UOVO SOSPESO’: L’INIZIATIVA SOLIDALE DI INTERSOS

Immagine dell'articolo

L’antica tradizione nata a Napoli, dove i clienti dei bar lasciano ‘un caffè sospeso’, ossia gratis, per i bisognosi, ha ispirato INTERSOS, l’organizzazione umanitaria italiana che aiuta le persone vittime di guerre, di violenze, di disastri naturali e tutti coloro che vivono in condizione di esclusione sociale.

Quest’anno, in coincidenza della Pasqua, l’associazione con sede a Roma ha dato vita a “Uovo sospeso”, una dolce e solidale iniziativa per far sì che i profughi ucraini, accolti nei propri centri di accoglienza, e tutte le persone di cui Intersos si occupa quotidianamente nella Capitale, ricevano in dono un uovo di cioccolato.

L’organizzazione non governativa, in prima linea in 22 Paesi del mondo, destinerà il ricavato delle uova, vendute al costo di 12 euro, per “essere in prima linea dove c’è più bisogno”, realizzando progetti per garantire cure mediche, distribuire beni di prima necessità, soccorrere le persone in difficoltà, fornire assistenza psico-sociale: in pratica tutto il possibile per salvare vite. Chi desidera acquistare le Uova solidali, può inviare una mail all’indirizzo presente sul sito Intersos. 

10/04/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.