Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

“NAPOLI: CRISI SENZA FINE, OUT MAZZARRI, ARRIVA CALZONA”

Immagine dell'articolo

È una crisi senza fine quella che il Napoli sta affrontando, forse mai vista nella storia del calcio per una squadra che l’anno prima aveva vinto uno scudetto e diventando una delle migliori squadre d’Europa.

L’attuale Napoli è un’altra squadra, lontana da quella squadra allenata da Spalletti che faceva divertire i tifosi e un’intera città.

Le cause della crisi che sta attraversando il Napoli sono molte, in primis la dirigenza e il presidente de Laurentiis e la scelta degli allenatori, a cominciare dalla scelta Garcia, si poteva forse concedergli un po più di tempo e appunto dalla scelta di Mazzarri e la sua conseguente cacciata.

Mazzarri non ha colpe e anzi ha provato ad aggiustare il Napoli ma senza successo anche per via di uno spogliatoio poco unito, attriti tra Osimhen e Kvaratskhelia e l’assenza di Osimhen tra la Coppa d’Africa e gli infortuni.

In tutto ciò è mancato il gioco e sono mancati i risultati, con sconfitte contro l’Inter nella finale di Supercoppa Italiana, Torino e Roma e pareggi senza gioco contro il Monza, la Lazio e contro il Genoa e proprio il pareggio contro il Genoa è costato l’esonero dell’allenatore Mazzarri e l’arrivo dell’attuale commissario tecnico della Slovacchia, Francesco Calzona, per lui un ritorno in quanto era il vice di Sarri e Spalletti. 

Per Calzona il compito di riportare la serenità in una situazione difficile e il difficile obiettivo di passare il muro Barcellona. Il futuro del Napoli dovrà essere scritto di nuovo.

23/02/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

11 LUG 2024

INTELLIGENZA ARTIFICIALE: IL 65% DEI GIOVANI USA CHATGPT PER STUDIARE E IL 60% DELLE AZIENDE PRONTE A UTILIZZARLA PER LE ASSUNZIONI

L'AI sta sempre più entrando nelle abitudini dei giovani

11 LUG 2024

SIRIA, GUERRE, PACE E GEOPOLITICA, INTERVISTA A MUHAMMAD NAJEM

“Muhammad Najem war reporter”

10 LUG 2024

IL POLITECNICO DI MILANO IN VETTA TRA LE UNIVERSITÀ EUROPEE

Un Traguardo per l'Italia

10 LUG 2024

RIVOLUZIONE A SCUOLA: STOP AI CELLULARI, ANCHE PER SCOPI DIDATTICI

Il Ministro Valditara ha firmato una circolare

08 LUG 2024

YOUTUBE SFRUTTA L'IA PER ELIMINARE LA MUSICA SENZA LICENZA DAI VIDEO

Un passo avanti per la tutela del copyright musicale

08 LUG 2024

“MILAN: ECCO FONSECA”

Con l'allenatore Paulo Fonseca è iniziata ufficialmente la nuova era del Milan