Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

“NAPOLI: CRISI SENZA FINE, OUT MAZZARRI, ARRIVA CALZONA”

Immagine dell'articolo

È una crisi senza fine quella che il Napoli sta affrontando, forse mai vista nella storia del calcio per una squadra che l’anno prima aveva vinto uno scudetto e diventando una delle migliori squadre d’Europa.

L’attuale Napoli è un’altra squadra, lontana da quella squadra allenata da Spalletti che faceva divertire i tifosi e un’intera città.

Le cause della crisi che sta attraversando il Napoli sono molte, in primis la dirigenza e il presidente de Laurentiis e la scelta degli allenatori, a cominciare dalla scelta Garcia, si poteva forse concedergli un po più di tempo e appunto dalla scelta di Mazzarri e la sua conseguente cacciata.

Mazzarri non ha colpe e anzi ha provato ad aggiustare il Napoli ma senza successo anche per via di uno spogliatoio poco unito, attriti tra Osimhen e Kvaratskhelia e l’assenza di Osimhen tra la Coppa d’Africa e gli infortuni.

In tutto ciò è mancato il gioco e sono mancati i risultati, con sconfitte contro l’Inter nella finale di Supercoppa Italiana, Torino e Roma e pareggi senza gioco contro il Monza, la Lazio e contro il Genoa e proprio il pareggio contro il Genoa è costato l’esonero dell’allenatore Mazzarri e l’arrivo dell’attuale commissario tecnico della Slovacchia, Francesco Calzona, per lui un ritorno in quanto era il vice di Sarri e Spalletti. 

Per Calzona il compito di riportare la serenità in una situazione difficile e il difficile obiettivo di passare il muro Barcellona. Il futuro del Napoli dovrà essere scritto di nuovo.

23/02/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.

27 GEN 2026

MILANO CORTINA 2026

L’Italia Team è da record. 196 azzurri pronti a scrivere la storia

27 GEN 2026

MUSICA, SPORT E POLITICA: IL CASO GHALI

Si accende il dibattito tra Giochi, Sanremo ed Eurovision

26 GEN 2026

IL 27 GENNAIO È IL GIORNO DELLA MEMORIA

Una data che parla anche a noi

26 GEN 2026

GIULIO REGENI, DIECI ANNI SENZA VERITÀ

Una ferita ancora aperta