Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SCUOLE SUPERIORI, SI RIENTRA IN PRESENZA L'11 GENNAIO

Immagine dell'articolo

Dopo l'annuncio di alcune Regioni di voler rimandare il ritorno alla didattica in presenza, in origine atteso per il 7 gennaio per tutti gli studenti, sono state prese nuove decisioni a livello nazionale sul rientro a scuola.

Il Consiglio dei Ministri  ha stabilito che studenti di elementari e medie ritorneranno in presenza il 7 gennaio, mentre quelli delle superiori avranno ancora qualche giorno di lezioni a distanza e torneranno in presenza, al 50%, solo dall’11 gennaio.

Al fine di evitare aggregazioni ed assembramenti nei mezzi pubblici, negli orari in cui anche i lavoratori si troverebbero a frequentarli; visto che da giovedì l'Italia si ritroverebbe nella totalità in zona gialla.

 I primi giorni di lezione 7 e 8 gennaio, per chi ha scuola anche il sabato anche il 9,  saranno quindi ancora a distanza. In seguito, però, si potrà portare gradualmente la percentuale degli studenti in classe al 75%.

In alcune Regioni, però, i governatori stanno predisponendo un quadro molto diverso e un rientro graduale in  ordine sparso. In Campania, Vincenzo De Luca ha stabilito che le materne e le prime due classi della primaria riapriranno in presenza dall’11 gennaio, le restanti classi della scuola primaria dal 18 gennaio, mentre le secondarie di primo e secondo grado torneranno fisicamente nelle scuole dal 25 gennaio, sempre che le condizioni della curva epidemiologica lo consentano. In Veneto, nelle Marche e in Friuli, invece, sono state emanate o annunciate ordinanze che consentono il rientro nelle classi degli studenti delle superiori, al 50%, addirittura dal 1° febbraio.

06/01/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 NOV 2025

TEMPESTA SOLARE IN CORSO

Il Sole “infuria” e regala aurore anche a basse latitudini

06 NOV 2025

GEN Z E DIPENDENZE: UN GIOVANE SU QUATTRO FA USO DI SOSTANZE

L’allarme della Sipad: “Un’emergenza silenziosa”

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: LA GIORNATA DELL’UNITÀ NAZIONALE E DELLE FORZE ARMATE

Festa nazionale per ricordare la vittoria e onorare i soldati che avevano combattuto per l’Italia.

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

ATTENTI AI “DOLCETTI” DIGITALI

Il 63% delle email di Halloween nasconde truffe e virus!

29 OTT 2025

ADDIO A TWITTER: DAL 10 NOVEMBRE RESTERÀ SOLO X

La fine di un’era!