Navigazione contenuti

Contenuti del sito

L' USER EXERIENCE DESIGN

Immagine dell'articolo

Di User Experience Design se ne sente parlare da tempo ma è una di quelle professioni, nonostante sia tra le più ricercate nel mondo del lavoro, di cui si conoscono poco i dettagli. Questo perché, come spesso accade, la formazione a riguardo arriva in ritardo in Italia non esistono ancora corsi di laurea triennale e magistrale interamente dedicati alla materia se non alcuni corsi singoli all’interno delle facoltà.

Fortunatamente, gli aspiranti User Experience Designer non sono lasciati a loro stessi perché sono nati diversi corsi di formazione e di aggiornamento anche in Italia che aiutano coloro che vogliano intraprendere la carriera in questo ambito a specializzarsi e ad aggiornarsi.

Lavorare come User Experience Design non vuol dire, banalmente, costruire siti internet, app o e-commerce ma significa occuparsi dei processi che ci sono dietro la costruzione di quelle interfacce; ciò vuol dire creare tutta l’infrastruttura che permette ad una piattaforma di funzionare a seconda delle necessità reali per cui è nata, mettendo al centro della sua progettazione le reali esigenze dell'utente che si troverà ad utilizzare quel prodotto digitale.

L’User Experience Design, infatti impatta davvero sulla vita delle persone, semplificando le interazioni tra l’uomo e una macchina. La tecnologia sviluppata attraverso il suo lavoro, dovrà essere un aiuto per l’utente e non un motivo di stress o frustrazione.

16/02/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

03 MAR 2021

INTESA SAN PAOLO: “AGENTS4YOU”

Nuove selezioni per agenti commerciali.

03 MAR 2021

MUSEI ONLINE PIU' ACCESSIBILI

Un occasione in più per godere del patrimonio artistico internazionale rimanendo comodamente a casa

03 MAR 2021

PRONTI AD UNA FOLLIA PER LEI

Sandra Milo al centro del gossip

03 MAR 2021

MEGHAN ACCUSATA DI BULLISMO

Dito puntato sulla Markle

02 MAR 2021

WONDER WOMAN, FAMIGLIA EXTRALARGE

Attrice in dolce attesa

02 MAR 2021

ATTENZIONE ALLE FALSITA' PROPINATE SUI SOCIAL

"Informazioni fuorvianti possono portare a decisioni sbagliate e mettono a rischio la coesione e la fiducia"