Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

I PERICOLI DEL VACCINO ANTICOVID PER LE NEOMAMME

Immagine dell'articolo

Essere una giovane mamma, in questo periodo di covid, desta qualche preoccupazione in più, rispetto al passato. Per fortuna l'Associazione Ostetrici e Ginecologi Ospedalieri Italiani  le rassicura: "I benefici sono superiori degli eventuali effetti negativi".

Nelle scorse settimane sei società scientifiche italiane hanno stilato un documento sul consenso in allattamento e vaccinazione covid-19. Un testo che vuole dare una grande parola di conforto alle donne.

Secondo l’autorità regolatoria della Gran Bretagna, Medicines & Healthcare Products Regulatory Agency, il vaccino BNT162b2 non dovrebbe essere utilizzato durante l’allattamento al seno e le donne vengono poste di fronte alla scelta fra continuare ad allattare o posticipare la vaccinazione.

Mentre il foglietto illustrativo canadese del vaccino Pfizer-BioNTech sottolinea come non sia noto se il vaccino sia eliminato dall'organismo attraverso il latte e sconsiglia la vaccinazione alle neomamme.

Il Comitato per i Prodotti Medicinali d’impegno negli Esseri Umani  dell’European Medicines Agency  si è espresso positivamente sulla sicurezza ed efficacia del vaccino covid-19 mRna nella popolazione d’età uguale o superiore ai 16 anni, sottolineando come lo stesso  non permanga nel corpo, ma venga distrutto a breve termine dopo la somministrazione del vaccino.

15/01/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

STDENTI E CARO AFFITTI

Vivere fuori casa è sempre più un lusso

10 SET 2025

TORINO, IL RITORNO A SCUOLA INIZIA CON UN MINUTO DI SILENZIO PER GAZA

Accolta l'iniziativa di “Scuola per la pace Torino e Piemonte”

08 SET 2025

SCUOLE INSICURE: 9 EDIFICI SU 10 SENZA CERTIFICAZIONI

Lazio maglia nera, Valle d’Aosta la più virtuosa

06 SET 2025

MONDIALI DI VOLLEY: ITALIA DA URLO, BATTUTO IL BRASILE 3-2.

Domani la finale con la Turchia

06 SET 2025

SERVIZIO CIVILE “GREEN”

Aperte le candidature per 2.098 posti nell’ambiente e nell’agricoltura