Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

È REALTA’: LO SMARTPHONE SI RICARICA ATTRAVERSO L’ARIA

Immagine dell'articolo

E proprio il caso di dire che l’immaginazione supera la realtà! O meglio, chissà in quanti lo avranno desiderato ma non hanno neanche osato dirlo, ritenendo che fosse irrealizzabile. Ed invece la Xiaomi, il marchio cinese produttore di dispositivi digitali, ha progettato la tecnologia “Mi Air Change”, che permetterà di ricaricare a distanza il proprio smartphone, evitando l’uso di cavetti e basi di contatto.

“Mi Air Change”, sarà in grado di ricaricare contemporaneamente tutti i dispositivi, come smartwatch e speaker, dotati della stessa tecnologia. L’azienda cinese, tramite un comunicato su Twitter, ha dichiarato che grazie alla tecnologia wireless e a 144 antenne situate su un apposito sistema capace di rilevare il posizionamento dello smartphone, farà confluire energia in direzione dello stesso, ricaricandolo.

Al momento non è stata comunicata la distanza minima che “Mi Air Change” potrà coprire ma, da quanto dichiarato, è stato progettato per i dispositivi con alimentazione a 5 Watt.

07/02/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

STDENTI E CARO AFFITTI

Vivere fuori casa è sempre più un lusso

10 SET 2025

TORINO, IL RITORNO A SCUOLA INIZIA CON UN MINUTO DI SILENZIO PER GAZA

Accolta l'iniziativa di “Scuola per la pace Torino e Piemonte”

08 SET 2025

SCUOLE INSICURE: 9 EDIFICI SU 10 SENZA CERTIFICAZIONI

Lazio maglia nera, Valle d’Aosta la più virtuosa

06 SET 2025

MONDIALI DI VOLLEY: ITALIA DA URLO, BATTUTO IL BRASILE 3-2.

Domani la finale con la Turchia

06 SET 2025

SERVIZIO CIVILE “GREEN”

Aperte le candidature per 2.098 posti nell’ambiente e nell’agricoltura