Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

EUROVISION 2023: ‘UNA VOCE PER SAN MARINO’

Immagine dell'articolo

Per il secondo anno consecutivo, la repubblica più piccola al mondo, San Marino, ha organizzato il concorso canoro “Una Voce per San Marino’, che offre l’opportunità di gareggiare all’Eurovision Song Contest, che si terrà il prossimo anno a Liverpool dal 9 al 13 maggio, nonostante la vittoria dell’edizione 2022 del gruppo ucraino ‘Kalush Orchestra’.

Di norma, il Paese a cui appartengono i vincitori dell’evento, ospita l’edizione successiva ma Kiev, a causa della guerra in atto, ha comunicato la rinuncia. Lo scorso anno, all’ESC di Torino, in rappresentanza di San Marino, ha partecipato il vincitore della kermesse sammarinese Achille Lauro con il brano ‘Stripper’, il quale aveva già tentato l’impresa presentandosi all’Ariston, ma classificandosi solo quattordicesimo con la canzone ‘Domenica’.

Le candidature per ‘Una Voce per San Marino potranno essere presentate entro il 30 novembre e le prime selezioni inizieranno il 28 ottobre.

Possono partecipare artisti con almeno 16 anni compiuti che non risiedono nella Repubblica del Titano, “senza limitazioni di cittadinanza e di scelta della lingua nell’interpretazione del brano presentato per il concorso”.

21/10/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

STDENTI E CARO AFFITTI

Vivere fuori casa è sempre più un lusso

10 SET 2025

TORINO, IL RITORNO A SCUOLA INIZIA CON UN MINUTO DI SILENZIO PER GAZA

Accolta l'iniziativa di “Scuola per la pace Torino e Piemonte”

08 SET 2025

SCUOLE INSICURE: 9 EDIFICI SU 10 SENZA CERTIFICAZIONI

Lazio maglia nera, Valle d’Aosta la più virtuosa

06 SET 2025

MONDIALI DI VOLLEY: ITALIA DA URLO, BATTUTO IL BRASILE 3-2.

Domani la finale con la Turchia

06 SET 2025

SERVIZIO CIVILE “GREEN”

Aperte le candidature per 2.098 posti nell’ambiente e nell’agricoltura