Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IERI SCONTRI ALL'UNIVERSITA' LA SAPIENZA TRA STUDENTI E FORZE DELL'ORDINE

Immagine dell'articolo

Nella giornata di ieri ci sono stati momenti di tensione all'università 'La Sapienza' di Roma in occasione del convegno di Azione universitaria che nella mattinata si stava svolgendo all'interno della facoltà di Scienze Politiche.

Per l’occasione erano stati invitati il giornalista Daniele Capezzone e il deputato di Fdi, nonché presidente di Gioventù Nazionale, Fabio Roscani.

Il collettivo auto-organizzato di Scienze Politiche in protesta si sono schierati davanti alla sede del convegno in un “presidio pacifico, in cui gli studenti volevano solo rappresentare tramite interventi quella controparte che dall'università viene sempre richiesta quando si tratta di organizzare eventi riguardati tematiche politicamente connotate, come era quest'ultima” ma qualcosa pare sia andata storta

Gli studenti che protestavano contro il convegno sul “sul capitalismo buono” hanno trovato l’ingresso una squadra di poliziotti che li ha invitati invano a non avanzare.

Secondo la polizia i collettivi antifascisti hanno cercato di entrare per interrompere l'evento e non hanno desistito nemmeno quando la polizia li ha invitati a non avanzare e così è stato necessario portare avanti una cosiddetta "carica di alleggerimento".

Ovviamente la versione degli studenti non collima con quella delle forze dell’ordine tanto che gli studenti del collettivo auto-organizzato di Scienze Politiche in protesta ha parlato di “attacchi subiti dalla Polizia e che ''Ci sono state forti cariche contro gli studenti disarmati”

26/10/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

19 APR 2024

NORRIS FIRMA LA POLE DELLA GARA SPRINT AL GP DELLA CINA

Le Ferrari si piazzano rispettivamente quarto e settimo

19 APR 2024

LA MIOPIA TRA I GIOVANI

Quando lo Studio Colpisce gli Occhi

18 APR 2024

GLI INGREDIENTI GIUSTI PER LA FESTA A TEMA PERFETTA!

GLI INGREDIENTI GIUSTI PER LA FESTA A TEMA PERFETTA!

18 APR 2024

MARINA BRAMBILLA LA PRIMA RETTRICE DONNA DI UN ATENEO ITALIANO

La Statale di Milano fa storia

18 APR 2024

INTELLIGENCE ITALIANA IN CERCA DI GIOVANI TALENTI

Ecco il bando per esperti

17 APR 2024

LIBRI DA LEGGERE: "IL GIOCO DEGLI DEI" DI ENRICO PASSERI

LIBRI DA LEGGERE: "IL GIOCO DEGLI DEI" DI ENRICO PASSERI