Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

YOUTH SING EUROPE

Immagine dell'articolo

L'associazione palermitana Rock 10elode, dopo diversi anni di attività dedicati alla valorizzazione della creatività musicale dei giovani artisti di Palermo, adesso apre la sua strada verso l'Europa, con il progetto YOUTH SING EUROPE.

Al fine di trasmettere i valori dell’Unione Europea, raccontare la storia dell'integrazione europea e le politiche giovanili, promuovere la partecipazione attiva delle nuove generazioni attraverso la musica.
Si tratta di un progetto, nato sulla base dell'esperienza LivEuropa realizzata a Bruxelles, e che vede il supporto del Parlamento Europeo e il patrocinio dell'Assemblea Regionale Siciliana.
L'obiettivo principale è quello di promuovere la conoscenza della storia, delle istituzioni e dei valori dell'Unione Europea, creando al contempo un collegamento per intrecciare la creatività siciliana ad una dimensione europea,capace di  offrire  opportunità nuove ai giovani artisti.

Ci sarà spazio per parlare di diritti e di proteste attraverso la musica, educare i giovani ai diritti tutelati dall'Unione Europea coinvolgendoli nella scrittura di testi di canzoni, ma anche momenti di creatività collettiva ed esibizioni.

14/01/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

STDENTI E CARO AFFITTI

Vivere fuori casa è sempre più un lusso

10 SET 2025

TORINO, IL RITORNO A SCUOLA INIZIA CON UN MINUTO DI SILENZIO PER GAZA

Accolta l'iniziativa di “Scuola per la pace Torino e Piemonte”

08 SET 2025

SCUOLE INSICURE: 9 EDIFICI SU 10 SENZA CERTIFICAZIONI

Lazio maglia nera, Valle d’Aosta la più virtuosa

06 SET 2025

MONDIALI DI VOLLEY: ITALIA DA URLO, BATTUTO IL BRASILE 3-2.

Domani la finale con la Turchia

06 SET 2025

SERVIZIO CIVILE “GREEN”

Aperte le candidature per 2.098 posti nell’ambiente e nell’agricoltura