Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MAI PIU' SERVIZI INDESIDERATI SUGLI SMARTPHONE

Immagine dell'articolo

Quante volte ci siamo ritrovati inconsapevolmente il credito telefonico prosciugato oppure, se possediamo una ricaricabile dal conto corrente, un accredito di un abbonamento che non ci ricordavamo di aver mai sottoscritto?

Bene, da ora basta sorprese sgradite! L’AGCOM ha posto una fine a tutto questo. Con la delibera 10/21/CONS infatti all’attivazione di nuove SIM non verranno più attivati abbonamenti inconsapevolmente dalla volontà dell’utente.

Per chi già è in possesso un abbonamento, inoltre, ugualmente senza consenso della persona nulla potrà essere attivato.

Inoltre un codice OTP (One Time Password) di sei cifre impedirà che qualsiasi abbonamento imprevisto venga sottoscritto senza il consenso dell’utente proprietario del telefono. Questo codice infatti fungerà da firma digitale e con un incrocio di dati permetterà solo al titolare del device di attivare ogni tipologia di servizio.

07/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

09 MAG 2021

PARTE IL GIRO ED E' SUBITO TOP GANNA

Il Giro d’Italia comincia con una doppietta italiana

09 MAG 2021

DDL ZAN: OTTOMILA PERSONE IN PIAZZA A MILANO CHIEDONO CHE DIVENTI LEGGE

Il disegno di legge, presentato in Parlamento, è stato votato positivamente dalla Camera ma è fermo in Senato. I cittadini, scesi ieri in piazza a Milano, reclamano che venga approvato.

08 MAG 2021

“LOL, CHI RIDE È FUORI 2”

Al momento sono stati riconfermati solo i due conduttori, Mara Maionchi e Fedez, mentre sarà una sorpresa quando verrà trasmessa e chi comporrà la nuova squadra di comici, della seconda edizione.

08 MAG 2021

IL MOTORINO NON ATTRAE PIU' GLI ADOLESCENTI

La smania della macchinetta

07 MAG 2021

BORSA DI PLASTICA DA COLLECTION

Nuovo gadget fashion per l'estate firmato Ferragni

07 MAG 2021

SUCCESSO DELLA SWITCH

Spopola la console Nintendo