Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CARTE DI CREDITO: PIN ADDIO

Immagine dell'articolo

Il colosso sudcoreano, produttore di telefonia Samsung e l’istituto finanziario MasterCard, hanno avviato una collaborazione per produrre una nuova carta di credito, che autorizzerà i pagamenti non più con il PIN ma con l’impronta digitale.

La progettazione dell’innovativo metodo di pagamento è già a buon punto e potrebbe essere lanciato entro la fine dell’anno in Corea. Prima che possa essere introdotto nel mercato però, dovrà superare rigorosi controlli per quanto riguarda il livello di sicurezza e la protezione sia dei dati personali che degli articolati diritti della privacy dei clienti, che nel mondo sono differenti.

L’innovativo metodo permetterà di effettuare i pagamenti presso i negozi fisici, semplicemente poggiando il dito sulla propria carta, nella quale sarà integrato un chip prodotto dalla Samsung. Anche se già in passato, furono effettuati esperimenti simili, non andando a buon fine, ottenere tale prodotto, oggi a causa della pandemia, è diventata un’esigenza.

Seppur scientificamente non è stato dimostrato un maggiore rischio di trasmissione del Covid effettuando pagamenti in contanti, quelli elettronici, nel 2020 sono cresciuti circa del 70%.

 

 

 

 

 

 

09/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

09 MAG 2021

PARTE IL GIRO ED E' SUBITO TOP GANNA

Il Giro d’Italia comincia con una doppietta italiana

09 MAG 2021

DDL ZAN: OTTOMILA PERSONE IN PIAZZA A MILANO CHIEDONO CHE DIVENTI LEGGE

Il disegno di legge, presentato in Parlamento, è stato votato positivamente dalla Camera ma è fermo in Senato. I cittadini, scesi ieri in piazza a Milano, reclamano che venga approvato.

08 MAG 2021

“LOL, CHI RIDE È FUORI 2”

Al momento sono stati riconfermati solo i due conduttori, Mara Maionchi e Fedez, mentre sarà una sorpresa quando verrà trasmessa e chi comporrà la nuova squadra di comici, della seconda edizione.

08 MAG 2021

IL MOTORINO NON ATTRAE PIU' GLI ADOLESCENTI

La smania della macchinetta

07 MAG 2021

BORSA DI PLASTICA DA COLLECTION

Nuovo gadget fashion per l'estate firmato Ferragni

07 MAG 2021

SUCCESSO DELLA SWITCH

Spopola la console Nintendo