Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

I GIOCHI DI CARTE ALLA PORTATA DI TUTTI

Immagine dell'articolo

I giochi di carte appassionano da secoli persone di ogni età e ceto sociale, che da sempre si ritrovano attorno allo stesso tavolo per sfidarsi a scopa, briscola, poker, blackjack e a tante altre divertenti proposte diffusisi nel tempo.

Alzi la mano chi non si è mai ritrovato al tavolino di un bar o sul terrazzo di casa a giocare a scopa, a tressette o a briscola con vecchi e nuovi amici. Le carte d’altronde sono una delle antiche tradizioni italiane, un simbolo della capacità di socializzare e divertirsi in maniera semplice, attraverso numeri, figure e semi proposti in maniera diversa nelle varie regioni. Non è un caso, infatti, che ogni area d’Italia abbia un suo specifico mazzo di carte, caratterizzato dalla presenza di personaggi tipici e da storie legate ai vari soggetti presenti al suo interno.

Sebbene il legame con le carte tradizionali resti fortissimo, non si può non notare oggigiorno la rivoluzione tecnologica che ha interessato i giochi più classici, tutti ormai presenti negli app store con versioni virtuali davvero accurate e divertenti. Che si scelga di giocare da soli, sfidando il software, o di adoperare la modalità multiplayer e partecipare a tornei con altri utenti collegati online, i tradizionali giochi di carte sono ormai alla portata di tutti.

12/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

09 MAG 2021

PARTE IL GIRO ED E' SUBITO TOP GANNA

Il Giro d’Italia comincia con una doppietta italiana

09 MAG 2021

DDL ZAN: OTTOMILA PERSONE IN PIAZZA A MILANO CHIEDONO CHE DIVENTI LEGGE

Il disegno di legge, presentato in Parlamento, è stato votato positivamente dalla Camera ma è fermo in Senato. I cittadini, scesi ieri in piazza a Milano, reclamano che venga approvato.

08 MAG 2021

“LOL, CHI RIDE È FUORI 2”

Al momento sono stati riconfermati solo i due conduttori, Mara Maionchi e Fedez, mentre sarà una sorpresa quando verrà trasmessa e chi comporrà la nuova squadra di comici, della seconda edizione.

08 MAG 2021

IL MOTORINO NON ATTRAE PIU' GLI ADOLESCENTI

La smania della macchinetta

07 MAG 2021

BORSA DI PLASTICA DA COLLECTION

Nuovo gadget fashion per l'estate firmato Ferragni

07 MAG 2021

SUCCESSO DELLA SWITCH

Spopola la console Nintendo