Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CONCORSO CARABINIERI

Immagine dell'articolo

È in scadenza il Concorso Carabinieri 2021 per 626 Allievi Marescialli Carabinieri. Per presentare la domanda di ammissione all’11esimo Corso Triennale nel ruolo di Ispettori, si ha tempo fino al 15 marzo.

Per presentare la propria candidatura, oltre ai requisiti generali  è necessario avere quelli specifici, che sono:

-         Aver compiuto minimo 17 anni e non aver superato il giorno di compimento del 26° anno di età. Invece coloro hanno già prestato servizio militare per una durata pari alla ferma obbligatoria, il limite massimo è di 28 anni.

 

-         Essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado o conseguirlo entro l’anno scolastico 2020-2021.

 

Potranno presentare la propria candidatura anche gli aspiranti già facenti parte dell’Arma dei Carabinieri, che ricoprono il ruolo di Sovrintendenti, Appuntati, Carabinieri e gli Allievi Carabinieri. I requisiti richiesti sono:

-         Idoneità al servizio militare incondizionato. Nel caso al momento della domanda, i candidati non dovessero essere in possesso dell’idoneità, gli aspiranti saranno ammessi con riserva, fino alla verifica delle qualità fisiche;

 

-          Essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado o conseguirlo entro l’anno scolastico 2020-2021.

 

-         Non aver non aver superato il giorno del compimento del 30° anno di età.

Il Concorso Carabinieri 2021 su 626 posti prevede 125 riserve. Nel caso non venissero ricoperte, saranno occupate dai candidati idonei, rispettando l’ordine della graduatoria. L’aspirante al momento della candidatura ha facoltà di scelta tra le varie specializzazioni disponibili.

Le prove del Concorso Carabinieri 2021:

-         prova selettiva;

-         prova di valutazione delle qualità fisiche;

-         prova scritta conoscenza della lingua italiana;

-         accertamenti psico-fisici e attitudinale;

-         prova orale;

-         accertamenti.

 La domanda Concorso Carabinieri 2021 dovrà essere presentata entro il 15 marzo 2021, esclusivamente on-line, in “Bando di Concorso” sul portale dei Concorsi dell’Arma dei Carabinieri.

15/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

09 MAG 2021

PARTE IL GIRO ED E' SUBITO TOP GANNA

Il Giro d’Italia comincia con una doppietta italiana

09 MAG 2021

DDL ZAN: OTTOMILA PERSONE IN PIAZZA A MILANO CHIEDONO CHE DIVENTI LEGGE

Il disegno di legge, presentato in Parlamento, è stato votato positivamente dalla Camera ma è fermo in Senato. I cittadini, scesi ieri in piazza a Milano, reclamano che venga approvato.

08 MAG 2021

“LOL, CHI RIDE È FUORI 2”

Al momento sono stati riconfermati solo i due conduttori, Mara Maionchi e Fedez, mentre sarà una sorpresa quando verrà trasmessa e chi comporrà la nuova squadra di comici, della seconda edizione.

08 MAG 2021

IL MOTORINO NON ATTRAE PIU' GLI ADOLESCENTI

La smania della macchinetta

07 MAG 2021

BORSA DI PLASTICA DA COLLECTION

Nuovo gadget fashion per l'estate firmato Ferragni

07 MAG 2021

SUCCESSO DELLA SWITCH

Spopola la console Nintendo