L'Associazione Via Verdi Viva ha organizzato per sabato 14 settembre "Dire, Fare, Creare", il festival della creatività.
Dale 16 alle 23 tante le iniziative che si susseguiranno a rendere omaggio ad ogni forma artistico-creativa.
I laboratori manuali, dove si potrà imparare a costruire l'Ojo de Dios messicano (a cura di Morenza Balbi), recuperare e rinnovare gli abiti grazie ai timbri indiani per tessuti con l’aiuto di Marina Salvato, imparare la scrittura in arabo (a cura di Arabook) oppure giocare con i colori e la
pittura (a cura di Arterìa Cornici e Dintorni).
Lo Spazio Kundalini Yoga inoltre proporrà un originale collegamento tra spiritualità e creatività offrendo una particolare esperienza nella propria sede.
Manualità e poesia si alterneranno con Eros Rovoletto, danza, con Aurora Gionco, e musica, con il menestrello ottantenne Bruno Serracino, che scrive canzoni popolari in veneziano dedicandole agli amici, ma anche quella della Banda Vittoria, consolidato gruppo mestrino di musicisti professionisti che si esibirà prima in un originale street performance di percussioni e poi con un gruppo di oltre 20 musicisti in un repertorio molto variegato di musica contemporanea. Chiuderà l'evento il concerto di musiche popolari di Monica Giori assieme agli Emincanto Trio.
Inserisci un commento