Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

INGHIOTTITO E RISPUTATO DA UNA MEGATTERA

Immagine dell'articolo

Non si tratta della favola di Carlo Collodi, ne tanto meno dell'episodio biblico che ebbe come protagonista Giona. Ma un uomo del Massachusetts è riuscito in un'impresa che nessun altro essere umano abbia mai raccontato, ingoiato dalla balena e risputato poco dopo.

"Il mio unico pensiero era come uscire dalla sua bocca", racconta il pescatore di ostriche.

Tutto lasciava presagire una giornata normale e tranquilla. Erano le 8 del mattino di venerdì quando, a bordo della sua barca 'Ja'n J' non lontano dalle coste di Cape Cod, il pescatore Michael Packard stava rientrando in acqua per la seconda immersione a caccia di aragoste.

Packard e un altro pescatore avevano preso la barca questo venerdì mattina per andare in cerca di crostacei. Dopo avere fermato il natante in mezzo al mare, l'uomo si era immerso con addosso l’attrezzatura da sub, quando, all'improvviso ha avvertito un "forte colpo" e ha visto "tutto buio attorno": stava venendo "risucchiato da una megattera".

Packard ha inizialmente pensato di essere stato attaccato da uno dei grandi squali bianchi “ma non vedevo denti”, ha detto ai giornalisti. “Poi ho capito di essere nella bocca di una balena e ho temuto di morire”, per fortuna non è finita così. Nonostante le suppliche di sua moglie di cambiare lavoro, non ha intenzione di rinunciare a 40 anni di carriera.  

15/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

25 APR 2024

MUSEI E PARCHI ARCHEOLOGICI STATALI APERTI GRATUITAMENTE PER LA FESTA DELLA LIBERAZIONE

Un Invito alla Cultura e alla Memoria

24 APR 2024

25 APRILE, GIORNATA DI COMMEMORAZIONE E IMPEGNO CIVILE

Giovani protagonisti della memoria

23 APR 2024

PROTESTE PRO-PALESTINA SCUOTONO LE UNIVERSITÀ AMERICANE

oltre 150 fermati

23 APR 2024

INTER CAMPIONE D'ITALIA

Seconda Stella e Trionfo nel Derby contro il Milan

22 APR 2024

L'IMPEGNO DELL'EARTH DAY 2024

Giovani protagonisti per un futuro sostenibile

21 APR 2024

ESERCITAZIONE DI PROTEZIONE CIVILE

Prepararsi per l'Imponderabile