Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

UN EPITAFFIO MOLTO PARTICOLARE

Immagine dell'articolo

Il desiderio di vedere la figlia unica laureata in giurisprudenza interrotto dal male che dopo un anno e mezzo ha avuto il sopravvento. Per renderlo possibile, come ultima volontà, ha chiesto di sostenerla nel percorso universitario.

Sulla sua lapide si legge:  “Il tuo fiore sia un’offerta a sostegno di Lisa” ed a seguito di questa epigrafe l'iban.

Sonia Campagnolo era una donna di 47 anni in lotta, da oltre un anno, contro un tumore. Non ce l'ha fatta ma ha voluto come ultimo atto aiutare la figlia, studentessa di 22 anni. Una storia che commuove.

Le donazioni che verranno ricevute serviranno a finanziare l'Università della ragazza: la laurea in Giurisprudenza, infatti, è il suo sogno, così come quello della mamma.  Quella di Sonia e Lisa è la storia di una madre e una figlia che hanno saputo tenersi strette

L’una all’altra, attraversando molte difficoltà della vita. Vivevano entrambe a Carmignano di Brenta, in provincia di Padova. “Ho avuto un’ infanzia un po' particolare. Mio padre ci ha abbandonato quando io avevo un anno e ha collaborato poco alle spese per la mia crescita. Io e mamma ci siamo sempre arrangiate, avevamo solo i nonni che ci davano una mano”, racconta Lisa senza commiserarsi. Sonia, che a 25 anni si è ritrovata con una figlia da crescere da sola, lavorava come ragioniera. “ il mio grande dono, il mio grande amore, se faccio quello che faccio è solo per il tuo futuro. Sono cresciuta sentendomi ripetere questa frase. Mia madre mi diceva che il suo grande desiderio era che io avessi un futuro migliore del suo. Così quando ho preso il diploma in ragioneria mi ha convinto a continuare. E dopo un anno a Scienze politiche mi sono iscritta a Giurisprudenza”

18/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2024

GLI INGREDIENTI GIUSTI PER LA FESTA A TEMA PERFETTA!

GLI INGREDIENTI GIUSTI PER LA FESTA A TEMA PERFETTA!

18 APR 2024

MARINA BRAMBILLA LA PRIMA RETTRICE DONNA DI UN ATENEO ITALIANO

La Statale di Milano fa storia

18 APR 2024

INTELLIGENCE ITALIANA IN CERCA DI GIOVANI TALENTI

Ecco il bando per esperti

17 APR 2024

LIBRI DA LEGGERE: "IL GIOCO DEGLI DEI" DI ENRICO PASSERI

LIBRI DA LEGGERE: "IL GIOCO DEGLI DEI" DI ENRICO PASSERI

17 APR 2024

LE STRATEGIE DI UNA CORRETTA NUTRIZIONE: INTERVISTA ALLA DOTT.SSA SANTINA CUOMO

LE STRATEGIE DI UNA CORRETTA NUTRIZIONE: INTERVISTA ALLA DOTT.SSA SANTINA CUOMO

17 APR 2024

IL TOTO-TRACCE DELLA MATURITÀ 2024

Cosa Aspettarsi e Cosa Sperare