Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CACHE: VANTAGGI E SVANTAGGI

Immagine dell'articolo

Acquistando un nuovo PC, una delle caratteristiche a cui si presta maggiormente attenzione sono i gigabyte di memoria, in quanto permetteranno di conservare grandi quantità di dati. Ciò nonostante, arriverà il momento in cui noteremo che il nostro dispositivo mostrerà segni di affaticamento, come per esempio un rallentamento nella connessione.
Se sul proprio personal computer è stato installato un buon antivirus, molto probabilmente la causa di tale anomalia, non dipenderà da un malware, ma più probabilmente dalla necessità di svuotare le cache. Effettuare questa operazione, che gli esperti suggeriscono di fare regolarmente, è davvero semplice e certamente la velocità di navigazione in rete, aumenterà.
I principianti devono sapere che le cache, vengono archiviate in più punti all’interno del dispositivo. Quindi, per migliorarne le prestazioni bisognerà agire manualmente su ognuno di loro, ed eliminare quelli che vengono definiti “file temporanei”.
In realtà, le cache sono fondamentali per aumentare la velocità di visualizzazione delle schermate su un computer durante l’utilizzo di internet. Però può succedere, che quando diventano troppe, vanno ad occupare molto spazio sul disco di archiviazione interna, provocando quindi l’effetto contrario.
Come anticipato, per migliorare la navigazione sul web, bisognerà svuotare le cache sia del PC, sia del proprio browser, come Google Chrome, oltre che quelle memorizzate sul disco rigido.
L’operazione è molto semplice, basterà cliccare su “Impostazioni”, oppure utilizzando la tastiera, premendo contemporaneamente “CTRL + Maiusc + Canc”. Per svuotare il browser dai file temporanei, per coloro che usano Windows, volendo sempre utilizzare la tastiera, bisognerà cliccare “CTRL + Maiusc + Canc”, o altrimenti fare click sui tre puntini verticali posti in alto a destra dello schermo, andare su “Impostazioni”, “Cronologia” e selezionare “Cancella dati di navigazione”.
Per effettuare la pulizia del disco sempre su Windows, ed eliminare così i file TMP che non apportano nessun vantaggio al device, sulla barra di ricerca, sarà sufficiente scrivere “pulizia disco”, nel menu a tendina cercare  “file temporanei”, e procedere con la cancellazione

19/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

25 APR 2024

MUSEI E PARCHI ARCHEOLOGICI STATALI APERTI GRATUITAMENTE PER LA FESTA DELLA LIBERAZIONE

Un Invito alla Cultura e alla Memoria

24 APR 2024

25 APRILE, GIORNATA DI COMMEMORAZIONE E IMPEGNO CIVILE

Giovani protagonisti della memoria

23 APR 2024

PROTESTE PRO-PALESTINA SCUOTONO LE UNIVERSITÀ AMERICANE

oltre 150 fermati

23 APR 2024

INTER CAMPIONE D'ITALIA

Seconda Stella e Trionfo nel Derby contro il Milan

22 APR 2024

L'IMPEGNO DELL'EARTH DAY 2024

Giovani protagonisti per un futuro sostenibile

21 APR 2024

ESERCITAZIONE DI PROTEZIONE CIVILE

Prepararsi per l'Imponderabile