Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL POTERE BENEFICO DEI SEMI DELL'UVA

Immagine dell'articolo

I semi dell’uva, frutto che arriva sulle nostre tavole con l’inizio del mese di settembre, spesso fanno una brutta fine. Molti quando mangiano l’uva infatti li scartano. Alcuni lo fanno perché li trovano amarognoli, altri perché li trovano fastidiosi sotto i denti, altri ancora perché pensano non siano commestibili. Privare il nostro organismo di questi piccoli semini, chiamati vinaccioli, è però un errore da evitare perché sono ricchi di proprietà benefiche. 

Sono di dimensioni piccolissime, ma all’interno contengono moltissime proprietà. Ecco un articolo per spiegarvi i benefici che si ottengono mangiando i semi d’uva.

I semi d’uva sono uno degli ingredienti più ricchi di benefici che esistano. Ci aiutano a mantenerci sani e belli, oltre a curare varie malattie, a farci perdere peso, ecc. Alcune delle proprietà dei semi dell’uva (e di sicuro studi futuri ne scopriranno molte altre) sono le seguenti: ricchi di antiossidanti, proteggono l’organismo dai radicali liberi, prevengono l’invecchiamento precoce dei tessuti, degli organi e delle cellule, aiutano a migliorare la circolazione sanguigna, proteggono il corpo dall’inquinamento, dal fumo e da qualsiasi agente nocivo, depurano il sangue dopo un consumo eccessivo di farmaci o alcol.

Bisogna masticare bene i semi dell’uva per facilitarne la digestione. É possibile anche lasciarli a mollo in acqua per 24 ore. In questo modo, non solo attiverete le loro proprietà, ma agiranno più rapidamente una volta ingeriti.

09/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 SET 2021

LA MAGGIORANZA DELLE DONNE IN PARLAMENTO… O QUASI

Che cosa è successo in Islanda

28 SET 2021

FOCUS GIOVANI 2021: SETTE GIOVANI REALTÀ ARTISTICHE UNDER 35 IN SCENA

1-3 ottobre dalle ore 21:00 | Supercinema - Tuscania (VT)

28 SET 2021

MUSIC4CLIMATE

La music per il clima e l'ambiente

28 SET 2021

JACOBS, UNA PROPOSTA DI... COMPLEANNO

Ecco cosa è accaduto...

27 SET 2021

CRONACA DI UNA FILA DI FINE ESTATE

TUTTI IN FILA PER APPLE 13?

27 SET 2021

TERZA DOSE: OK DEL CTS PER OVER 80, FRAGILI E RSA

Riceveranno la dose booster anche i sanitari, ma se ritenuti fragili o nel caso operino nei reparti più a rischio di contagi.