Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CONCORSO RIPAM: 2022 TECNICI AL SUD

Immagine dell'articolo

In Gazzetta Ufficiale, è stato pubblicato il nuovo concorso Ripam, finalizzato all’assunzione di 2022 tecnici per il Sud. Il personale verrà assunto con contratto a tempo determinato, non dirigenziale, di Area III F1 o categorie equiparate nelle amministrazioni pubbliche. Le 2022 unità avranno il compito di coordinare a livello nazionale “nell’ambito degli interventi previsti dalla politica di coesione dell’UE e nazionale per i cicli di programmazione, nelle autorità di gestione, negli organismi intermedi e nei soggetti beneficiari delle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia”. Per poter partecipare, i candidati dovranno essere in possesso della laurea triennale, specifica per le diverse categorie messe a bando. I posti a disposizione sono così ripartiti:

-         n. 1270 posti per Funzionario esperto tecnico;

-         n. 733 posti per Funzionario esperto in gestione, rendicontazione e controllo;

-         n. 19 posti per Funzionario esperto analista informatico.

È prevista una prova scritta, orale, conoscenza dell’inglese e la valutazione dei titoli. Qualora la prova scritta venisse superata con una votazione minima di 21/30, si procederà alla verifica sia delle materie distinte per ciascuna categoria di concorso, che della lingua inglese, e successivamente alla valutazione dei titoli. Le materie di studio sono elencate nel bando di concorso.

I candidati intenzionati a partecipare a più selezioni, dovranno inviare una domanda per ciascuna categoria, dovranno essere presentate mediante Spid, esclusivamente per via telematica. È necessario essere in possesso della Pec, compilare l’apposito modulo elettronico sul sistema “Step-One 19”, e inviarla entro le ore 14.00 del 15 novembre 2021

19/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

19 APR 2024

NORRIS FIRMA LA POLE DELLA GARA SPRINT AL GP DELLA CINA

Le Ferrari si piazzano rispettivamente quarto e settimo

19 APR 2024

LA MIOPIA TRA I GIOVANI

Quando lo Studio Colpisce gli Occhi

18 APR 2024

GLI INGREDIENTI GIUSTI PER LA FESTA A TEMA PERFETTA!

GLI INGREDIENTI GIUSTI PER LA FESTA A TEMA PERFETTA!

18 APR 2024

MARINA BRAMBILLA LA PRIMA RETTRICE DONNA DI UN ATENEO ITALIANO

La Statale di Milano fa storia

18 APR 2024

INTELLIGENCE ITALIANA IN CERCA DI GIOVANI TALENTI

Ecco il bando per esperti

17 APR 2024

LIBRI DA LEGGERE: "IL GIOCO DEGLI DEI" DI ENRICO PASSERI

LIBRI DA LEGGERE: "IL GIOCO DEGLI DEI" DI ENRICO PASSERI