Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ARRIVA IL CAMPER AD ENERGIA SOLARE

Immagine dell'articolo

Non so perché, ma a prima vista Stella Vita mi ha portato alla mente Gianni Morandi e il camper che diventava “l'arca di Noè”, probabilmente per il suo spirito green o forse perché potrebbe diventare la possibilità futura delle vacanze familiari.

Il camper solare, sviluppato dal Solar Teamn Eindhoven, composto da 22 studenti dell'Università di tecnologia di Eindhoven nei Paesi Bassi, ha percorso quasi 2.000 chilometri senza mai fermarsi per ricaricare le batterie. Il camper, una "casa autosufficiente su ruote", viene alimentato da pannelli fotovoltaici montati sul tetto.

Sembra molto accettabile l'autonomia delle potenti batterie capaci di far compiere alla casetta viaggiante ben 700 KmPer il momento è pensato per ospitare solo una coppia di persone  ed è dotato di un letto matrimoniale, divano, angolo cottura, un bagno con doccia, lavabo e servizi igienici. Ma chissà che non esca una versione che possa integrare un letto a castello per poter ospitare tutta la famiglia o una coppia d’amici

22/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 NOV 2021

CRESCE LA PAURA COVID IN TUTTA EUROPA E NEL MONDO

CRESCE IL CONTAGIO IN EUROPA E NEL MONDO

28 NOV 2021

BOLLETTINO COVID19 AL 28 NOVEMBRE

SITUAZIONE CONTAGI AL 28 NOVEMBRE

28 NOV 2021

A STOCCOLMA IL PIÙ GRANDE SPAZIO GAMING AL MONDO

Ci sono più di 400 pc con tutto il necessario per giocare on line

28 NOV 2021

FLAVIA VENTO RAGGIRATA DA UN FINTO TOM CRUISE

Truffa romantica per l'ingenua showgirl

27 NOV 2021

38 POSTI AL MEF

Concorso al MEF per 38 posti

27 NOV 2021

WHATSAPP: STICKERS FAI DA TE

La nuova funzione permette di personalizzare gli adesivi. Al momento è disponibile solo tramite Pc, ma presto sarà possibile crearne di ‘fai da te' anche tramite smartphone.