Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CONSUMATORI ESIGENTI: CHIEDONO AIUTO ALLE APP

Immagine dell'articolo

I consumatori sono sempre più attenti alla qualità dei prodotti, tanto che sono disposti anche a spendere di più, prediligendo in molti casi brand che rispettino l’ambiente.

A sostegno del “quality check”, sono state ideate numerose app che permettono di inquadrare il Qr-code ottenendo le informazioni sugli ingredienti, sui valori nutrizionali e sulla provenienza dei prodotti.

Yuka’ e ‘Edo’ risultano essere tra le applicazioni maggiormente scaricate, e, mediante un ‘semaforo verde, giallo e rosso’, consentono di conoscere la qualità di cibo e cosmetici.

Ma gli utenti sono molto attenti anche alla moda e tra le app preferite vi sono “Snap Fashion” e “ASAP54”. Proprio come “Shazam”, il riconoscimento musicale per smartphone, caricando una fotografia, sia di un’immagine trovata per esempio su internet che di un indumento indossato da chiunque incontrato per strada, danno la possibilità di scoprire il marchio e il prezzo.

Nel caso il sistema non riesca a fornire l’esatta corrispondenza, suggerirà prodotti similari, comunicando anche il link di dove procedere con l’acquisto

30/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

STDENTI E CARO AFFITTI

Vivere fuori casa è sempre più un lusso

10 SET 2025

TORINO, IL RITORNO A SCUOLA INIZIA CON UN MINUTO DI SILENZIO PER GAZA

Accolta l'iniziativa di “Scuola per la pace Torino e Piemonte”

08 SET 2025

SCUOLE INSICURE: 9 EDIFICI SU 10 SENZA CERTIFICAZIONI

Lazio maglia nera, Valle d’Aosta la più virtuosa

06 SET 2025

MONDIALI DI VOLLEY: ITALIA DA URLO, BATTUTO IL BRASILE 3-2.

Domani la finale con la Turchia

06 SET 2025

SERVIZIO CIVILE “GREEN”

Aperte le candidature per 2.098 posti nell’ambiente e nell’agricoltura