Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SMARTPHONE FOLDABLE: IN ARRIVO ‘HONOR MAGIC V’

Immagine dell'articolo

Ormai è chiaro: la nuova frontiera degli smartphone è quella dei foldable. Se per le nuove generazioni potrà risultare una novità, in realtà la prima apparizione di un dispositivo richiudibile, certamente lontanissimo dalla nuova tecnologia, avvenne nella seconda metà degli anni Novanta, lanciato da Motorola.

Ma il modello ‘Star Tac’, al tempo, permetteva ‘solo’ di telefonare e aveva uno sportellino che, nel primissimo modello, copriva unicamente la tastiera. Dal 2019, sono tante le aziende di telefonia che hanno progettato dispositivi foldable, la prima in assoluto la Samsung e a seguire Huawei, Xiaomi e OPPO.

Nelle scorse ore anche Honor ha annunciato il suo primo dispositivo richiudibile, anche se, pur avendo divulgato una prima immagine teaser del ‘Honor Magic V’, l’azienda cinese non ha rivelato né le specifiche tecniche, né la data di uscita e tanto meno il costo.

Per il momento, il dispositivo Honor sembra essere destinato solo al mercato cinese, e, secondo le poche notizie trapelate, dovrebbe essere dotato di due schermi prodotti da BOE, l’azienda produttrice di schermi OLED flessibili, uno esterno da 6.5 pollici ed uno pieghevole esteso da 8 pollici.

24/12/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

STDENTI E CARO AFFITTI

Vivere fuori casa è sempre più un lusso

10 SET 2025

TORINO, IL RITORNO A SCUOLA INIZIA CON UN MINUTO DI SILENZIO PER GAZA

Accolta l'iniziativa di “Scuola per la pace Torino e Piemonte”

08 SET 2025

SCUOLE INSICURE: 9 EDIFICI SU 10 SENZA CERTIFICAZIONI

Lazio maglia nera, Valle d’Aosta la più virtuosa

06 SET 2025

MONDIALI DI VOLLEY: ITALIA DA URLO, BATTUTO IL BRASILE 3-2.

Domani la finale con la Turchia

06 SET 2025

SERVIZIO CIVILE “GREEN”

Aperte le candidature per 2.098 posti nell’ambiente e nell’agricoltura